Forte del successo delle precedenti edizioni 2017, 2018 e 2019 l’Associazione Muzio Clementi (AMC) propone per il triennio 2020-22 il Festival “I Bemolli sono blu”. Il festival è articolato in varie linee programmatiche: PianoSolo, composta da una serie di concerti pianistici, CameraLab, dedicata alla musica da camera, Suoni dello Spirito con concerti di musica sacra, Giovani Talenti dedicata a giovani musicisti scelti da importanti istituzioni italiane e straniere, Educazione alla Musica con incontri atti a favorire e migliorare la fruizione della musica colta. Dal 2018 inoltre l’Associazione organizza un concerto nella Casa circondariale di Viterbo per portare un messaggio di solidarietà e di riscatto sociale (linea denominata Musica senza confini).
Le manifestazioni si svolgono a Viterbo e nelle sue frazioni di San Martino al Cimino e Bagnaia. Il progetto artistico 2020-22 prevede una serie di articolati programmi annuali, con 25 concerti all’anno (più gli incontri di “Educazione all’ascolto e un concerto nella Casa circondariale) che mantenendo la struttura delle linee programmatiche ruotano attorno ad un tema omogeneo, affrontato nelle sue diverse sfaccettature.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.