L’Associazione Music Pool, dal 1985 presenta la propria attività di produzione ed organizzazione di musica popolare e jazz attraverso un'azione condivisa e di rete che si estende a tutto il territorio della Toscana, a partire dal capoluogo fiorentino. Nel programma - da gennaio a dicembre - i grandi protagonisti internazionali, le eccellenze italiane e grande spazio ai talenti emergenti under 35. Tra le attività più significative la partecipazione alla programmazione e gestione di Estate Fiesolana, uno dei festival più antichi d’Italia che sviluppa un programma articolato di musica, teatro e danza, con un prestigioso programma di concerti.
Importante anche la realizzazione di Grey Cat Festival, una manifestazione che, in Maremma e nel Sud della Toscana coinvolge 10 diverse amministrazioni comunali per un cartellone con le eccellenze e le giovani produzione della musica jazz.
Descrizione dell'interventoIl circuito della musica popolare e jazz
Per il 2022 saranno confermati gli elementi portanti delle scelte artistiche di Music Pool; l’obiettivo è quello di portare all’attenzione del pubblico toscano alcuni dei protagonisti indiscussi della scena internazionale, insieme a giovani artisti e ai protagonisti del jazz italiano, che tanti successi sta collezionando nel mondo.
Spazi privilegiati per questa offerta sono i teatri della Toscana ma anche spazi all’aperto come Arene e Piazze.
Con il nome di Grey Cat Festival e con oltre 40 edizioni alle spalle a Grosseto, Follonica e in altri comuni della Meremma ogni fine di luglio prende vita un virtuoso percorso alla ricerca della musica innovativa e di ricerca, presentando i più importanti nomi internazionali senza trascurare l’aspetto creativo soprattutto indirizzato verso giovani di valore come Michelangelo Scandroglio che affianca Stefano Cantini nella direzione artistica del progetto.
Importante l’ambientazione in luoghi suggestivi come il Castello di Scarlino o come il Parco delle Cornate di Gerfalco o la Fortezza degli Alberti a Monterotondo Marittimo, la ricerca di una offerta multidisciplinare che comprende la fotografia e l’arte contemporanea, la presenza dei prodotti del territorio come il Vino Monteregio o il Morellino di Scansano.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.