II Festival Pianistico Bartolomeo Cristofori, dedicato all'inventore del pianoforte nato a Padova nel 1655. Il Festival si svolge prevalentemente a Padova, con eventi anche nel resto del Triveneto e attività promozionale in Italia e all'estero. Tra i suoi obiettivi vi è la valorizzazione del nome di Bartolomeo Cristofori, la sperimentazione di nuovi format per avvicinare diverse fasce di pubblico, la promozione del turismo musicale a Padova e nel suo territorio, il sostegno ai giovani talenti pianistici del territorio tramite borse di studio e occasioni di esibizione, l'internazionalizzazione della proposta artistica invitando alcuni degli interpreti più interessanti e rinomati al mondo. Il Festival Cristofori 2022 è interamente dedicato agli 800 anni dell'Università di Padova e le sue date pongono al centro sempre il pianoforte, con oltre 20 eventi, tra concerti, conferenze, visite musicali e tavole rotonde. Protagonisti alcuni dei più importanti pianisti della scena internazionale, con una particolare attenzione per gli artisti delle nuove generazioni quali Lucas Debargue, Filippo Gorini, Georgy Tchaidze, Leonora Armellini, Anna Fusek, Vincenzo Maltempo, figure che stanno cambiando il panorama musicale del nostro tempo. Oltre ai tradizionali recital in prima serata, il Festival Cristofori organizza BartoloTour con le guide dell'Associazione Tartini e giovani pianisti italiani durante i pomeriggio, oltre ai BarTolomeo, appuntamenti dedicati alla musica contemporanea in seconda serata e in collaborazione con specialisti del repertorio. Completano l'offerta del Festival eventi OFF e anteprime a Conegliano e Rovigo, oltre a momenti divulgativi e di approfondimento scientifico, quali la Tavola Rotonda "Musica e Università" coordinata da Paola Dessì, prof.ssa di Musicologia e storia della musica presso l'ateneo padovano.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.