Nato nel 2016 nella cittadina di Ozzano dell’Emilia e nelle colline del Parco naturale dei Gessi e dei Calanchi della Abbadessa, ARTinCIRCO è un Festival internazionale di Circo Contemporaneo e delle Arti Performative che ospita al suo interno diverse iniziative di interesse culturale rivolte a tutte le fasce d’età: una festa delle arti che avvicina il pubblico allo spettacolo dal vivo e alla poeticità dell’azione teatrale e circense, diventando un luogo di conoscenze, incontro, d’integrazione, di sogni e di sorrisi. Dal 2021 il progetto raggiunge altre località della provincia (Minerbio, Ca de Fabbri, Castel S. Pietro Terme, Bazzano, Settefonti). Attraverso il suo ambiente conviviale, il cibo bio e locale, con la magia del circo a far da sfondo, ARTINCIRCO è l’occasione per scoprire giochi, meraviglia, musica, danza, teatro e arti performative.
Fondata nel 2016, l'associazione ARTinCIRCO promuove le arti performative per ragazzi e adulti e organizza eventi culturali, manifestazioni pubbliche di teatro, musica e circo contemporaneo. Crediamo nel circo contemporaneo come forma d'arte universale che unisce linguaggi diversi e persone molto diverse per età, estrazione sociale e provenienza, assumendo una forte valenza come strumento di integrazione sociale. Per realizzare tutto ciò l'associazione ha collaborato e collabora con diverse associazioni, cooperative teatrali, circuiti teatrali multidisciplinari, amministrazioni comunali, scuole. Un'offerta culturale rivolta a Ozzano dell'Emilia e a tutti i comuni limitrofi, raggiungendo anche Bologna. ARTINCIRCO collabora con la Scuola di Circo di Ozzano dell'Emilia che coinvolge bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Dal 2016 l'associazione organizza la Rassegna di Circo Contemporaneo "Dulcamara Circus" e dal 2018 "ARTinCIRCO FESTIVAL", un festival internazionale di Circo Contemporaneo.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.