Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
   
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021
Immagini di PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2021

Arteven è stata fondata ed opera dal 1979 quale Circuito Teatrale e dal 2015 è il Circuito regionale multidisciplinare del Veneto. È costituita da una base associativa sostanzialmente di Enti Locali, circa ottanta associati tra i quali figurano la Regione del Veneto e la Città Metropolitana di Venezia. Realizza circa 130 progetti con oltre 1.000 spettacoli l’anno in rassegne multidisciplinari, conquistando un posto di assoluto rilievo nel sistema teatrale regionale e nazionale. Si occupa da sempre della diffusione del teatro, della danza, del circo contemporaneo e della musica nel Veneto dotando il locale sistema teatrale sia dei supporti necessari alla realizzazione degli spettacoli dal vivo che di un’organizzazione dei differenti progetti artistici. In aggiunta all’attività ordinaria sui Teatri cura progetti culturali finalizzati alla promozione del pubblico e a favorire il ricambio generazionale del pubblico e degli artisti.

Nella maggior parte dei casi detti progetti sono appositamente ideati per il pubblico degli studenti e dei ragazzi e, dunque, realizzati presso le scuole. Nell’ultimo anno di riferimento – dati al 31 dicembre 2017 - sono stati 288.342 gli spettatori che hanno assistito a grandi produzioni di danza internazionale, di prosa nazionale e regionale dal contemporaneo al classico, di circo contemporaneo proveniente da ogni parte del mondo e dalle orchestre più prestigiose, non dimenticando spettacoli di piccole dimensioni o di formazioni giovanili alle prime esperienze con il pubblico. Forte l’azione presso la scuola di ogni ordine e grado convinti che la promozione del pubblico inizi dai luoghi della formazione.

Negli anni Arteven è cresciuta con una dimensione pubblica, applica tutte le procedure di affidamento indicate dalle leggi in vigore equilibrando un’attenta azione amministrativo / burocratica ad una forte propensione alla diffusione delle discipline dal vivo in grado di innovare la scena e aumentando la qualità dell’offerta su un vasto territorio come la regione veneta. Impossibile elencare le molteplici azioni realizzate in quarant’anni di attività nel territorio seppure i dati in continua crescita e il numero di Teatri nei quali viene gestita l’attività culturale sono i segnali più evidenti dell’affidabilità di Arteven, un soggetto unico nel suo genere considerato tra le eccellenze della distribuzione italiana.

Prospettiva Danza Teatro è una rassegna dedicata alla danza che il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura promuove e realizza in collaborazione con il Circuito Regionale Multidisciplinare Arteven / Regione del Veneto, con la direzione artistica di Laura Pulin. Questo Festival diffuso, giunto nel 2021 alla XXIII edizione, propone allestimenti di danza internazionale e nazionale, ma anche residenze coreografiche, eventi di danza urbana, incontri e laboratori, nonché l’atteso Premio Prospettiva Danza Teatro, concorso internazionale per giovani coreografi. Ogni anno viene scelto un tema diverso attorno a cui ragionare, inventare e riflettere per far sì che la danza sia forma d’arte ma soprattutto di comunicazione.

Protagonisti sono stati, nelle varie edizioni, i punti di aggregazione della città di Padova che lo ospita: Palazzo della Ragione, Piccolo Teatro don Bosco, Piazza Duomo, MPX - Multisala Pio X, Museo Diocesano, Teatro Comunale G. Verdi, Centro Culturale Altinate San Gaetano. Le residenze si sono invece tenute presso la Banca Etica e il Teatro Torresino.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Arteven

Erogazioni ricevute

5.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cassa Di Risparmio Di Padova E Rovigo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Associazione Amici della Musica di Padova - Un pianoforte per Padova 2022/2023
2 voti
Padova

Associazione Amici della Musica di Padova - Un pianoforte per Padova 2022/2023

Comune di Campodarsego - Biblioteca Comunale, Smart Biblio - Just Be Different
4 voti
Campodarsego

Comune di Campodarsego - Biblioteca Comunale, Smart Biblio - Just Be Different