Per le festività natalizie 2021/2022, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione dei commercianti e artigiani "CentoperCento", ha organizzato un ricco carnet di iniziative culturali rivolte a tutta la comunità, in particolare a bambini, adolescenti e giovani. Dal 5 dicembre 2021 al 6 gennaio 2021 al GiovArti è stato allestito il Rifugio di Babbo Natale con attività della biblioteca a tema natalizio, come laboratori di letture animate e fiabe, ludico-espressivi, racconta-storie, reading e proiezioni cinematografiche. Inoltre erano previste tantissime iniziative correlate come spettacoli ed eventi culturali tra i quali l'esposizione di presepi nel Centro Storico e a Centobuchi in collaborazione con le associazioni Proloco Monteprandone, Segui la Cometa, Magicabula, Avis Monteprandone e l’Istituto comprensivo di Monteprandone.
La Biblioteca, ubicata all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile “GiovArti” , si configura come uno spazio educativo rivolto espressamente ai minori con lo scopo di offrire vaste opportunità di crescita personale e culturale, scambio e partecipazione in continuità e coerenza con l’azione degli istituti scolastici e della famiglia. La finalità che la Biblioteca “GiovArti” mira a perseguire è la diffusione dell’amore per i libri, portando i minori, ancor prima di imparare a leggere, a vivere la cultura come un gioco . La Biblioteca diventa così un luogo di promozione del benessere psicofisico dei destinatari, prevenendo eventuali forme di disagio scolastico, sociale e familiare. La biblioteca diviene un contenitore, aperto anche alla collaborazione delle varie forze del volontariato, pronto ad ospitare ed accogliere varie attività diversificate per fasce di età, che coinvolgono non solo i minori, primi destinatari della struttura, ma anche tutti i membri della comunità.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.