Immagini di Associazione Transart
   
Immagini di Associazione Transart

FESTIVAL TRANSART è uno dei più importanti festival multidisciplinari di cultura contemporanea in Italia.  Apprezzato in tutto Europa, TRANSART dal 2001 coinvolge il pubblico in una nuova ed emozionante scoperta dei più importanti e innovativi progetti di cultura contemporanea allestiti in spazi che ne esaltano il carattere sperimentale: fabbriche abbandonate, baite in alta montagna, ex-caserme, università. Partendo da Bolzano, centro nevralgico del festival, musica classica, elettronica, performance, spettacoli, mostre, cinema, nuove tecnologie vengono presentati, ogni anno a settembre in tutta la regione da nord a sud, creando una piattaforma contemporanea interregionale e transfrontaliera. Info: www.transart.it 

Descrizione dell'intervento: Festival TRANSART20 dal 9 al 27 settembre 2020 a Bolzano e dintorni
Per i 20 anni di TRANSART, a settembre torneremo!  Una società vive esperienze collettive e individuali, organizzandosi, aggregandosi e interagendo ai fini di raggiungere obiettivi comuni. Quando l’equilibrio collettivo viene spezzato, cosa succede all’individuo e alla società?
L’anniversario dei 20 anni del festival di cultura contemporanea multidisciplinare TRANSART rappresenta un traguardo importante, il quale sottolinea come mai fatto prima, che la contemporaneità è profondamente condizionata dal presente e deve costruire le forme del futuro. Le trasformazioni sociali spingono TRANSART a riflettere sulle forme di rappresentazione artistica.
 Mai come quest’anno, per poter svolgere gli eventi nella sicurezza, abbiamo avuto bisogno del sostegno di mecenati e donatori!


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Transart

Erogazioni ricevute

170.000,00 €

Mecenati

: 9

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Alperia SpA
EOS Spa
Tourismusverein Ritten
Umberto Russo
Dalle Nogare Costruzioni Srl

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Festival Oriente Occidente  -   Dance Collective
Rovereto

Festival Oriente Occidente - Dance Collective

Associazione Transart  -   Festival  Transart 20
Bolzano

Associazione Transart - Festival Transart 20