"Invito di Sosta - danza contemporanea d'autore" e "Altre Danze", le due rassegne a cura di Sosta Palmizi ormai consolidate, si sono affermate con ancora più forza per l'edizione 2022; la prima affrontando un cambio di teatro/comune e la seconda proponendo un'edizione fortemente arricchita e di forte impatto per il pubblico.
Invito di Sosta caratterizzata da un programmazione di spettacoli di danza contemporanea d'autore si è svolta a Castiglion Fiorentino (AR) da gennaio a maggio con 5 appuntamenti totali che hanno visto tra gli altri in scena un’anteprima e una prima nazionale; Altre Danze con un'edizione speciale - Altre Danze - Tutti al circo! - sperimentata con successo nel 2021 e riproposta nel 2022 dentro lo chapiteau di Circo El Grito, dal 31 maggio al 13 giugno 2022 si è svolta presso l'area parco di Ponte Buriano (AR) ospitando compagnie che attraverso teatro danza e circo contemporaneo hanno coinvolto con successo il pubblico di giovani e famiglie. La programmazione sul territorio, così configurata, rappresenta un'articolata offerta nell'ambito della danza per un pubblico eterogeneo della provincia di Arezzo, richiamando interesse e partecipazione anche dalle province/regioni limitrofe.
L’Associazione Sosta Palmizi con sede a Cortona, promuove e sostiene l’attività coreografica dei due direttori, Raffaella Giordano e Giorgio Rossi, ed è una realtà di riferimento nell’ambito della creatività coreutica contemporanea; il suo operato è particolarmente sensibile alla qualità dell’esperienza artistica‚ alla formazione e all’accompagnamento delle giovani generazioni.
Nel corso degli anni R. Giordano e G. Rossi hanno coinvolto‚ in maniera organica ed autentica‚ numerosi artisti provenienti da diverse esperienze‚ maturando un nucleo stabile‚ affine per storia e poetica‚ di Artisti Associati alla struttura. La Sosta Palmizi consegue attraverso la sua naturale vocazione le premesse per essere un centro di creazione per le arti sceniche‚ uno spazio di riferimento e di dialogo‚ un “luogo– ponte” verso la costruzione di un percorso possibile attraverso attività di produzione, formazione e programmazione nell’ambito coreutico.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.