Immagini di Sostegno all' Orchestra del Teatro Olimpico - anno 2021
Immagini di Associazione Orchestra del Teatro Olimpico
   
Immagini di Sostegno all' Orchestra del Teatro Olimpico - anno 2021
Immagini di Associazione Orchestra del Teatro Olimpico

L'Orchestra nasce nel 1990 su iniziativa del Comune di Vicenza, con l'intento di strutturare un organico riconosbile con Vicenza, punto di attrazione delle potenzialità artistiche di maggior valore espresse dalla città. Nel giugno 2014 la OTO ha cambiato volto: il nuovo progetto artistico e formativo ha previsto il rinnovo completo dell'organico ed il coinvolgimento del maestro Alexander Lonquich nel ruolo di Direttore Principale dell'orchestra. La nuova OTO è un'orchestra "under 30", ed il progetto, più generale, ha il duplice scopo di offrire un percorso di perfezionamento nella pratica orchestrale altamento formativo, grazie alla presenza di direttori e prime parti di chiara fama, e nel contempo realizzare una serie di concerti di elevato livello qualitativo e artistico, inseriti nella stagione sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza di cui la OTO è titolare dal 2007 (anno di fondazione del teatro).

La OTO è una sorta di bottega d'arte all'interno della quale  40 musicisti - selezionati fra centinaia di "under 30" diplomati nei Conservatori di tutta Italia - hanno la possibilità di perfezionarsi sotto la guida di qualificati docenti - formatori.

Il nucleo dell'attività è la stagione di 7 concerti realizzata al Teatro Comunale di Vicenza con direttori e solisti di fama internazionale, sotto la direzione principale del maestro Alexander Lonquich.

Oltre alla Stagione Sinfonica la OTO offre ai bambini e ai ragazzi delle scuole vicentine la possibilità di presenziare come spettatori alle fasi finali di messa a punto dei concerti.

Nella veste estiva di piccola orchestra di soli archi e soli fiati, l'OTO propone un ciclo di concerti estivi, i Notturni Palladiani, presso il cortile di Palazzo Barbarano, sede del Palladium Museum.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza

Erogazioni ricevute

127.781,94 €

Mecenati

: 5

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Salvagnini Italia Spa
Francesco Scanagatta
Fondazione Cariverona
Fondazione Cariverona
Selle Royal S.p.a.

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Capitello Votivo di San Gallo  - Comune di Urbana
Urbana

Capitello Votivo di San Gallo - Comune di Urbana

Biblioteca Internazionale
Vicenza

Biblioteca Internazionale "La Vigna" - Giornale di Agricoltura e Gastronomia anno 2020-21