Attraverso una attività di ricerca, esecuzione concertistica, organizzazione di festival, rassegne, corsi, laboratori e conferenze nel campo della musica antica, la programmazione de L'Homme Armé colma una lacuna culturale sul territorio fiorentino e toscano: il Festival Internazionale Floremus offre al pubblico fiorentino la possibilità di ascoltare il repertorio musicale rinascimentale in una città come la nostra che, oltre ad essere da sempre considerata culla del Rinascimento, è stata da sempre laboratorio dei più importanti indirizzi musicali di tale periodo storico . La storica rassegna Concerti al Cenacolo: Musica antica nell'area metropolitana contribuisce anch'essa a tale finalità, dando particolare importanza al repertorio toscano e fiorentino che è incredibilmente poco presente nella programmazione italiana.
I Concerti de L'Homme Armé:
FLOREMUS Festival Internazionale Rinascimento Musicale a Firenze (VI edizione 1-11 settembre 2022)
Primo festival interamente dedicato alla musica del Qauttro-Cinquecento, collocato nella città che ha notevolmente influito sulla cultura musicale dell'epoca, la VI edizione di Floremus prevede , oltre a L'Homme Armé, la presenza di gruppi e musicisti di rilievo internazionale tra i più ricercati, come la Cappella Pratensis (Olanda), l'ormai affermatissimo La Fonte Musica (Italia), l'originale e internazionale ensemble strumentale Alta Bellezza (Belgio, Svizzera, Germania). Ma uno spazio esecutivo significativo è riservato anche a gruppi di giovani emergenti e di qualità, mentre come sempre Floremus prevede anche conversazioni formative-divulgative con la partecipazione di studiosi e docenti esperti di vari settori. Si prevedono 11 concerti e 6 conversazioni.
CONCERTI AL CENACOLO: musica antica nell'area metropolitana fiorentina.
La edizione 2022 della più longeva rassegna di musica antica della Toscana, prevede 9 concerti in vari comuni dell'area metropolitana fiorentina.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.