Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
   
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21
Immagini di STAGIONi_2020/21

L' Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali di Mola di Bari - la denominazione trae origine dalla volontà di onorare la memoria dell’ex presidente, prematuramente deceduto, figura di rilievo del panorama politico-culturale del territorio locale - svolge dal 1995, senza soluzione di continuità, attività di organizzazione concertistica nella quale hanno trovato ospitalità alcuni tra i più prestigiosi musicisti del panorama concertistico nazionale ed internazionale (Giovanni Sollima, Pavel Berman, Noa, Igudesman & Joo, I Solisti della Scala, Katia Ricciarelli, Enrico Rava, Giorgio Gaslini, Nicola Arigliano, Bruno Canino, Antonella Ruggiero, Benedetto Lupo, Paolo Bordoni, Pierluigi Camicia, Michele Marvulli, Paolo Fresu, Roberto Cappello, I Doctor 3, Stefano Bollani, Italian Big Band, Enrico Pieranunzi, Lino Patruno, Uri Caine, Danilo Rea, Cristiano Burato, Luis Bacalov, Ilia Kim, ecc.) e giovani talenti messi in evidenza da importanti Concorsi Internazionali.

Nel 2020 l’ Associazione organizza la sua 26^ programmazione annuale; il 14 gennaio 2018, ospitando il concerto di Giovanni Sollima, ha raggiunto il traguardo del 600° concerto della sua storia; dal 2010 al 2016 la rassegna estiva della sua programmazione annuale è stata inserita nelle “Eccellenze delle rassegne regionali” finanziata dai fondi comunitari (fesr Puglia); dal 2016 è partner di Orfeo Futuro – rete di musica d’arte. 

L'attività dell'associazione, nell'ambito dell'organizzazione concertistico-musicale (Stagioni, Festival, lezioni-concerto per studenti, ecc.), include produzioni autonome, coproduzioni e ospitalità di progetti musicali esterni. Essa si connota per un vivace connubio genero-stilistico (classica, jazz, popolare) attuato attraverso mirate proposte di stimolante interesse artistico-culturale.

STAGIONi_2020/21 si connota non solo per l’alto livello esecutivo e per il valore degli artisti coinvolti, ma anche per la particolare fisionomia dell’offerta. Il progetto, infatti, supera le caratteristiche di una comune programmazione di concerti.

 Il ventaglio di proposte è esteso e differenziato sia sotto il profilo storico (dal barocco ad alcune delle espressioni più significative della musica contemporanea) sia in relazione ai generi rappresentati (classica, jazz, etnico-popolare, canzone d’autore) e agli organici strumentali coinvolti. Esso si struttura in percorsi tematici distinti e coerenti pur nella loro interna varietà:

- Concertistica ed Eventi Internazionali, in cui sono raggruppati i concerti in senso stretto (tra i numerosi artisti di rilevanza internazionale previsti citiamo la talentuosa pianista Hiromi, il formidabile Duo Baldo, l'eclettico cantante e strumentista Elio, il pianista e cantautore Morgan, ecc.);

- Formazione e Promozione del pubblico, che comprende una serie di iniziative a corredo e potenziamento dell’attività concertistica propriamente detta: Anteprima/Guida all'ascolto; ProvAperta; Raccontare la musica; FamilyConcerts;

- Musica & Scuola, serie di lezioni-concerto e matinée destinate agli studenti (esecuzione di alcuni grandi capolavori quali Le Sinfonie n. 6 e n. 7 di Beethoven (in versione didattico-cameristica), ospitalità di progetti dalle tematiche “sensibili” quali Voci di donna (violenza sulle donne) e Un anno sull' altipiano (reading musicale, tratto dal romanzo di Emilio Lussu sull'insensatezza e la ferocia della prima guerra mondiale), una produzione originale quale "Beethoven nei campi di barbabietole" , ecc);

- Musica Giovani, mirante a valorizzare i giovani talenti, con particolare riferimento ai vincitori di concorsi internazionali, rappresentati quest' anno dai recital del pianista Samuele Valenzano e del violinista Paride Losacco.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

ASSOCIAZIONE GIOVANNI PADOVANO INIZIATIVE MUSICALI

Erogazioni ricevute

14.500,00 €

Mecenati

: 40

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Geofarma S.r.l.
Giovanna Avelluto
Maria Valentini
Pietro Teodoro Vittorio Brunetti
Antonio Tricase


Petronilla Caputo
Carolina Frasco
Francesca Conenna
Andrea Alviti
Grazia Losito
Sara Ruggiero
Vincenzo Defilippis
Giovanni Cappa
Vitangelo Magnifico
Angela Pappalepore
Rosalba Verga
Giovanni Pugliese
Carmela Zicari
Flora Vavallo
Ilaria Padovano
Geofarma Srl
Dott. Gentile Francesco Mario
Maria Padovano
Ornella Personi
Nicola Iacoviello
Maria Laera
Teresa Fanizza
Ambretta Minunni
Maria Leone
Nicla Resta
Giovanni Pugliese
Carmela Zicari
Giovanna Avelluto
Pietro Vittorio Teodoro Brunetti
Michele Cascarano
Vittoria Di Fino
Flora Vavallo
Ilaria Padovano
Petronilla Caputo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali  -  Stagioni 2020/21
1450 voti
Mola di Bari

Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali - Stagioni 2020/21

Festival Ritratti  -   XVII edizione, Monopoli 2021
3882 voti
Monopoli

Festival Ritratti - XVII edizione, Monopoli 2021 - Associazione Musicale Euterpe