Immagini di IV. Festival Pianistico Internazionale Bartolomeo Cristofori 2021
Immagini di Associazione Bartolomeo Cristofori - Amici del Conservatorio
   
Immagini di IV. Festival Pianistico Internazionale Bartolomeo Cristofori 2021
Immagini di Associazione Bartolomeo Cristofori - Amici del Conservatorio

Il Festival Cristofori ha dedicato la sua edizione 2021 al rapporto tra musica e natura, da un punto di vista artistico e organizzativo. In seno al festival si è svolto un ampio convegno (15-16/09) con alcuni dei massimi sovrintendenti, politici, professori, esperti per parlare di come affrontare la sfida della sostenibilità nelle istituzioni culturali e in particolar modo musicali. Tutti gli eventi hanno poi avuto al centro il rapporto tra musica e natura nel corso dei secoli, dal Settecento fino ai giorni nostri, programmando opere esplicitamente riferite alla natura o di autori che hanno fatto del proprio rapporto con la natura uno degli assi portanti della propria produzioni, commissionando opere a giovani compositori dedicate al tema o portando pianoforti in cornici naturali meravigliose quali i giardini nascosti di Padova.

Festival pianistico dedicato all'inventore del pianoforte, nato a Padova nel 1655. Il Festival si svolge prevalentemente a Padova, con eventi anche nel resto del Triveneto e attività promozionale in Italia e all'estero. Tra i suoi obiettivi vi è la valorizzazione del nome di Bartolomeo Cristofori, la sperimentazione di nuovi format per avvicinare diverse fasce di pubblico, la promozione del turismo musicale a Padova e nel suo territorio, il sostegno ai giovani talenti pianistici del territorio tramite borse di studio e occasioni di esibizione, l'internazionalizzazione della proposta artistica invitando alcuni degli interpreti più interessanti e rinomati al mondo.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Associazione Bartolomeo Cristofori-Amici del Conservatorio

Erogazioni ricevute

28.517,33 €

Mecenati

: 4

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cariparo
Fondazione Cariparo
Fondazione Cassa Di Risparmio Di Padova E Rovigo
Fondazione Cariparo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Capitello Votivo di San Gallo  - Comune di Urbana
Urbana

Capitello Votivo di San Gallo - Comune di Urbana

Biblioteca Internazionale
Vicenza

Biblioteca Internazionale "La Vigna" - Giornale di Agricoltura e Gastronomia anno 2020-21