Immagini di TEATRO NAZIONALE DI GENOVA
   
Immagini di TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

Sostenere il Teatro Nazionale di Genova è contribuire alla tutela, diffusione e salvaguardia dell'immenso patrimonio artistico e culturale. Ancor più in questo periodo storico dove l'emergenza sanitaria Covid-19 ha messo a dura prova tutto il comparto culturale italiano. Il teatro è nutrimento intellettivo  e noi siamo sempre pronti a offrire al nostro pubblico proposte diversificate e ricche di contenuti.

Fondato nel 1951, il Teatro Stabile di Genova (oggi Teatro Nazionale di Genova) fin dalle prime stagioni si distingue per la qualità della sua attività, diventando uno dei cardini culturali e sociali non solo della propria città ma della storia del teatro italiano. Caratterizzato da una vision che mira alla produzione non solo di teatro ma anche di cultura in senso globale, il Teatro Nazionale di Genova, diretto oggi da Davide Livermore, vede come partner istituzionali il Ministero della Cultura, il Comune di Genova, la Regione Liguria, a cui si affianca la Fondazione Compagnia di San Paolo. Impegnato sin dagli anni Sessanta nella formazione di nuove generazioni di attrici e attori, il Teatro Nazionale di Genova vanta da oltre quarant’anni un’importante Scuola di Recitazione, intitolata a Mariangela Melato e riconosciuta come una delle più prestigiose accademie teatrali in Italia.

La proposta spettacolare al pubblico si articola su 4 sale (Teatro Ivo Chiesa, Teatro Duse, Teatro Modena e Sala Mercato) con un cartellone serale ricco di titoli di produzione e ospitalità, una rassegna di matinée per le scuole, una il sabato pomeriggio per le famiglie, oltre a iniziative culturali di primo piano.

Con la direzione di Davide Livermore, regista e direttore artistico attivo in tutto il mondo, il TNG ha assunto un ruolo di protagonista della scena italiana con un’apertura internazionale, nel senso più profondo del concetto di teatro pubblico, ovvero di una istituzione che si dedica alla bellezza, all’arte, alla cultura e, attraverso questi strumenti estetici e creativi, restituisce alla città e al territorio la possibilità di fruire liberamente della gioia del teatro. Con la pandemia è poi diventato ancora più necessario e urgente recuperare la memoria per vivere il presente e guardare il futuro, in un’ottica di radicamento e apertura al futuro e all’evoluzione che le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi scenici e comunicativi impongono a un’organizzazione culturale come il TNG per parlare, scambiare e costruire con la propria comunità, proprio per sopravvivere e individuare/instaurare nuove relazioni con stakeholder, sponsor, pubblico per trovare nuovi modi di sostenibilità non più solo economica, ma anche artistica, ambientale, gestionale e organizzativa. Il TNG è stato tra i primi in Italia ad aderire all’ASVIS e a fare propri alcuni dei Sustainable Development Goals dell’agenda ONU 2030, basando su questo anche la campagna di comunicazione.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Ente Autonomo del Teatro Stabile di Genova

Erogazioni ricevute

1.634.200,00 €

Mecenati

: 11

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Compagnia Di San Paolo
Cambiaso Risso Marine Spa
Compagnia Di San Paolo
Assiteca S.p.a.
Giuliana Dettori


Andrea Rollino
Iren Mercato Spa
Trilogik Soluzioniinformatiche Srl
Coop. Liguria S.c.c.
Compagnia Di San Paolo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Museo d'arte contemporanea di Villa Croce - Sostegno attività 2021 e 2022 - Comune di Genova
Genova

Museo d'arte contemporanea di Villa Croce - Sostegno attività 2021 e 2022 - Comune di Genova

Cattivi Maestri A.P.S.  -   HOLDEN 2  - Proposta di teatro per le scuole
1655 voti
Savona

Cattivi Maestri A.P.S. - HOLDEN 2 - Proposta di teatro per le scuole