Santarcangelo dei Teatri organizza il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. La 52esima edizione di Santarcangelo Festival si è tenuta dall’8 al 17 luglio 2022. Tomasz Kireńczuk guiderà il Festival nel triennio 2022-2024: originario della Polonia è un giovane curatore, attivista, drammaturgo e critico teatrale, co-creatore di Dialog Festival a Wrocław e fondatore di Teatr Nowy a Cracovia. A Santarcangelo Festival è possibile osservare e vivere il presente dell'arte performativa, partecipando a pratiche rivoluzionarie ed emergenti. Viene portata avanti una ricerca continua e minuziosa sulla scena globale. Sosteniamo il correre dei rischi, promuoviamo l’apertura e celebriamo le diversità. Nato nel 1971 da una strettissima relazione tra città e progettualità artistica, si è fondato nel segno della dimensione internazionale e del rapporto con la piazza, ponendosi da subito all’incrocio tra le due dimensioni che, costantemente ripensate e rideclinate, lo caratterizzano da sempre: l’internazionalità delle presenze artistiche e il rapporto con lo spazio pubblico di Santarcangelo e con la collettività dei suoi cittadini.
Dal 2012 le attività del Festival si articolano con continuità nell’intero arco dell’anno, dando forma ad attività e appuntamenti tesi a nutrire la cultura teatrale del territorio, ospitando artisti in residenza e costruendo percorsi di visione per gli spettatori della città. Il Festival esplode poi in dieci giornate estive, in luglio, intensissime per la presenza di artisti, creazioni, spettacoli, seminari, laboratori, luoghi di incontro.
Annualmente il Festival conta circa 24.000 spettatori, offrendo una vasta selezione di programmazione internazionale rivolta sia al pubblico generico che agli operatori del settore.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.