Il Ponte Gobbo (detto anche Ponte Vecchio o Ponte del Diavolo) è un antico ponte di profilo irregolare, che attraversa il fiume trebbia a Bobbio in Provincia di Piacenza. Il Ponte, lungo 273 metri, è stato denominato Ponte Gobbo per il particolare profilo irregolare con 11 archi diseguali tra loro e posti a diverse altezze.Vi sono tre coppie di edicole o crocini, sopra le campate maggiori. L'epoca di costruzione non è databile, ma è di età romana e si può ipotizzare che sorse dopo la conquista romana dell'allora borgo ligure-celtico; subì numerosi rifacimenti nelle epoche successive. Riconosciuto tra i ponti più belli d'Italia è divenuto il simbolo della Citta di Bobbio.
L'intervento sostenuto con l'Art Bonus prevede la sostituzione dell' illuminazione delle 11 arcate del ponte Vecchio con la tecnologia a led che garantisce un notevole risparmio energetico e una luminosità di intensità maggiore rispetto alle vecchie lampade alogene. Grazie alla nuova illuminazione l'opera appare in tutto il suo splendore a chi arriva da entrambe le direzione della strda statale 45 che collega Piacenza a Genova.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.