Immagini di Restauro tela e cornice  dell'opera
Immagini di Museo Lechi
   
Immagini di Restauro tela e cornice  dell'opera
Immagini di Museo Lechi

Opera di Domenico Vantini (Brescia 1784-1821) firmato e datato 1811 (inv. ML325) - tela, cm 34,5 x 49. L'intervento prevede: 1) restauro della tela con pulitura della pellicola pittorica, consolidamento della superficie, stuccatura delle lacune e nuova verniciatura, 2) restauro della cornice con pulitura della doratura, ritocco pittorico delle stuccature e riproposizione della decorazione a pastiglia della guscia più esterna. Il Museo Lechi espone la prestigiosa quadreria dei Conti Luigi e Pietro Lechi, discendenti da una famiglia di generali napoleonici e collezionisti illuminati. Nel maggio 2005 decidevano di legare il proprio nome a un'istituzione museale in grado di valorizzare le circa 350 opere d'arte fra dipinti, disegni, stampe e porcellane di provenienza familiare o acquisite in anni di ricerche antiquarie.

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Comune di Montichiari

Erogazioni ricevute

915,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Anna Milena Tortelli

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Biblioteca Civica
Giussano

Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta" e parco di Villa Sartirana - Sostegno anno 2021 - Comune di Giussano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano
Milano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano