Immagini di Sostegno alle attività culturali per l'anno 2021
Immagini di Biblioteca Civica
   
Immagini di Sostegno alle attività culturali per l'anno 2021
Immagini di Biblioteca Civica

La Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta" e l'adiacente parco di Villa Sartirana - dove ha sede la biblioteca - anche per l'anno 2022 hanno ospitato diverse iniziative, eventi ed incontri dedicati all'accrescimento dell'offerta culturale e delle relative possibilità di incontro e condivisioe per i cittadini giussanesi e dei paesi limitrofi. Centrale, da questo punto di vista, è stata la rassegna di spettacoi estivi "E-state a Giussano" così come i diversi incontri che hanno caratterizzato il ciclo di promozione alla lettura "Giussano che legge" tenutosi con ampio successo di pubblico nel corso dell'annualità 2021.

La Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta", unitamente al Parco di Villa Sartirana, sono i principali luoghi utilizzati dal Comune di Giussano per la realizzazione dell’offerta artistico-culturale rivolta ai cittadini giussanesi e dei paesi limitrofi. Il progetto “Giussano che legge” si è svolto in massima parte all’interno di questi spazi, che negli anni sono sempre più diventati punto di riferimento per eventi ed iniziative volte alla promozione della lettura, unitamente alla possibilità di condivisione tra cittadini e dunque anche al conseguente accrescimento culturale. La Biblioteca civica, facente parte del Settore "Servizi Demografici, Cultura e Biblioteca" del Comune di Giussano, è ospitata all'interno di Villa Sartirana, edificio risalente al XIII secolo con sale di pregevole fattura con dipinti e decorazioni attribuibili alla scuola di Andrea Appiani. Il Parco di Villa Sartirana è da anni il luogo dove sono promossi dall'Amministrazione Comunale e dalle associazioni cittadine numerosi spettacoli teatrali, eventi e rassegne, tra i quali, nell'ambito della promozione della lettura, è possibile ricordare il mercatino dei libri con la possibilità per le persone partecipanti di entrare in possesso di nuove opere letterarie unitamente a diversi incontri con rinomati o emergenti autori per presentare e discutere delle rispettive opere. La biblioteca Don Rinaldo Beretta riveste anche un’importante ruolo di luogo di aggregazione per diversi giovani studenti e accoglie al proprio interno bambini nell’area a loro dedicata ed è anche oggetto di visite ed iniziative di promozione alla lettura mirate alle scuole.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Comune di Giussano

Erogazioni ricevute

16.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cariplo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Biblioteca Civica
Giussano

Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta" e parco di Villa Sartirana - Sostegno anno 2021 - Comune di Giussano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano
Milano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano