Immagini di Festival Tra Sacro e Sacro Monte 2022
Immagini di Festival Tra Sacro e Sacro Monte
   
Immagini di Festival Tra Sacro e Sacro Monte 2022
Immagini di Festival Tra Sacro e Sacro Monte

Il Festival Tra Sacro e Sacro Monte si svolge in estate e propone appuntamenti con artisti del panorama teatrale nazionale e internazionale tesi ad indagare le domande più profonde dell'uomo, nella cornice della terrazza del Mosè e della XIV Cappella della via Sacra, al Sacro Monte di Varese. Il Festival consiste nello svolgimento di eventi artistici-culturali a carattere teatrale e musicale che si svolgono per un mese intero, con la direzione artistica di Andrea Chiodi.  Il festival intende aggregare risorse sociali, economiche e culturali attorno alla cultura, generare valore e cambiamenti positivi proponendo iniziative di qualità, migliorare l'offerta del luoghi della cultura. Siamo arrivati alla tredicesima edizione di Tra Sacro e Sacro Monte: dopo dodici edizioni che hanno preso forza dal passato, dalla storia del festival stesso, è arrivato il momento di guardare nettamente al futuro, di nutrire una speranza nuova, di essere portatori di speranza. E`questo che ci interessa proporre in questa difficile e nuova edizione.

Il Festival 2022 si è svolto in 4 spettacoli nelle sere dei giovedi di luglio 2022 e di visite guidate artistiche presso il borgo di Santa Maria del Monte durante alcune delle domeniche di luglio. E' stata mantenuta la linea scelta fin dall’inizio con il coinvolgimento di numerosi artisti tra i più titolati del panorama della scena italiana sia legati alla tradizione sia di nuova generazione: Federica Fracassi, vincitrice nel 2021 dei prestigiosi premi le maschere del teatro e premio Hystrio e nel 2011 dei premi UBU e premi Duse, Danilo Nigrelli, Marco Foschi, Giovanni Scifoni, Federica Rosellini,giovane interprete under 35 vincitrice del premio UBU 2021,Massimo Popolizio, indiscutibilmente uno dei maggiori attori e registi della scena teatrale italiana contemporanea.

L’Associazione Tra Sacro e Sacromonte nasce con lo scopo di dare continuità all’esperienza del festival di teatro sacro che da molti anni raduna al Sacro Monte di Varese un pubblico sempre più numeroso invitando celebri interpreti del teatro italiano. L’Associazione ha lo scopo di promuovere la cultura a partire da un’identità cristiana e intende proporre iniziative quali incontri, seminari, letture guidate, recital, mostre e spettacoli teatrali che permettano di riflettere sulle domande fondamentali della vita. Il gruppo di lavoro del Festival lo organizza dal 2010 e in questo decennio ha maturato competenze professionali di alto profilo nell''ideazione, direzione e organizzazione di eventi culturali e sociali la cui qualita` artistica e` in grado di offrire al pubblico momenti di esperienza di socialita`, cultura - e quindi di qualita` della vita` - di livello alto. L'organizzazione e` stata in grado di raggiungere questi obiettivi sia tramite le competenze professionali delle singole figure che ideano e organizzano il festival sia tramite l'individuazione di una proposta culturale ed artistica che attinge a risorse territoriali, regionali e anche nazionali. L'organizzazione infatti ha lo scopo di valorizzare il territorio di Varese attraverso eventi culturali di ampio respiro. Il festival si svolge nel mese di luglio e normalmente propone appuntamenti con artisti del panorama teatrale nazionale e internazionale tesi ad indagare le domande, i misteri e la bellezza della fede nell’incredibile cornice della borgo di Santa Maria del Monte e della Via Sacra.

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Associazione Tra Sacro e Sacromonte

Erogazioni ricevute

16.000,00 €

Mecenati

: 5

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Riboldi Srl
Roda Srl
Torrefazione Rio’s La Varesena Caffe’ Srl

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Biblioteca Civica
Giussano

Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta" e parco di Villa Sartirana - Sostegno anno 2021 - Comune di Giussano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano
Milano

Arena Civica Gianni Brera, restauro Arco Trionfale - Comune di Milano