Immagini di Dinamico Festival 2021
Immagini di DINAMICA APS
   
Immagini di Dinamico Festival 2021
Immagini di DINAMICA APS

Dal 2010 equilibristi, acrobati, attori e artisti di strada provenienti da tutta Europa si radunano a Reggio Emilia per il Dinamico Festival, una tre giorni di circo contemporaneo e teatro di strada dedicata ad adulti, bambini e sognatori di ogni età. Il Festival, diventato in pochi anni un appuntamento molto sentito dalla città, nasce dalla volontà di dare uno spazio alla commistione di linguaggi culturali “altri”, non considerati dai circuiti tradizionali. “Il Dinamico è stata una sfida quasi personale: l'obiettivo era quello di portare a Reggio, mia città natale, un po’ dell’energia e della varietà artistica e umana che circo e teatro contemporaneo portano con sè - spiega Elena Burani, danzatrice e acrobata nonchè ideatrice, assieme a Paolo Burani, del Dinamico -. Negli ultimi dieci anni il mio lavoro mi ha portato in giro per il mondo… La ricchezza raccolta lungo il cammino, dall'incontro di molte persone e realtà artistiche differenti è un bene prezioso che ho voluto restituire a Reggio Emilia”.

Il Festival Dinamico e' organizzato dall'Associazione Dinamica e si svolge nei Parchi della città di Reggio Emilia. Da sempre affianca agli spettacoli la volontà di raccontare l'approccio "dinamico" alle persone, alla terra e alle relazioni. Per questo oltre al programma artistico il Dinamico propone una selezione enogastronomica di prodotti biodinamici coltivati sulle colline reggiane: piadine a km zero, biopizza, birre artigianali, gnocco fritto, erbazzone e insalata di farro. Tutto Made in Reggio Emilia.

Il Dinamico è un festival dedicato al circo contemporaneo nato per diventare una grande festa aperta a tutti. E' nato da poche, pur molto agguerrite, persone e sta crescendo piano piano. L'aiuto di tutti è importante. Per questo ti chiediamo di essere generoso con gli artisti che ti faranno divertire e, se puoi, di darci una mano a tenere in vita il Dinamico. SOSTIENI L'ARTE! Il circo è teatro, poesia, musica, prosa... Come le altre arti ha bisogno di passione, lavoro, dedizione.

BUONI MOTIVI PER SUPPORTARCI​

1. diamo vita a zone di Reggio Emilia poco conosciute e vissute 2. portiamo artisti da tutto il mondo  3. ogni anno vi facciamo applaudire sempre di più! 4. è un festival fatto col cuore da poche e agguerrite persone che lo fanno per passione. 5. Le (graditissime) sovvenzioni pubbliche che riceviamo non bastano. Aiutaci a mantenere alto il valore del Dinamico!


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Dinamica

Erogazioni ricevute

6.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Conad Centro Nord S.c.

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Ferrara Buskers Festival - Ferrara Buskers Festival 2021
Ferrara

Associazione Ferrara Buskers Festival - Edizione 2021

Biblioteca di Palazzo Vendemini - SI FEST Il festival di fotografia 2021 - Comune di Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone

Biblioteca di Palazzo Vendemini - SI FEST Il festival di fotografia 2021 - Comune di Savignano sul Rubicone