Immagini di STAGIONE CULTURALE, TEATRO COMUNALE DI ANTELLA & CARROZZA 10, BAGNO A RIPOLI (FI), FEBBRAIO/DICEMBRE 2024
Immagini di ARCHETIPO ASSOCIAZIONE CULTURALE
   
Immagini di STAGIONE CULTURALE, TEATRO COMUNALE DI ANTELLA & CARROZZA 10, BAGNO A RIPOLI (FI), FEBBRAIO/DICEMBRE 2024
Immagini di ARCHETIPO ASSOCIAZIONE CULTURALE

Dal 1997 Associazione culturale ente con personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Toscana; dal 2003 le è affidata la direzione artistica del Teatro Comunale di Antella, dal 2013 diventa Residenza della Regione Toscana; dal 2019 raddoppia lo "spazio attivo" con il Progetto Carrozza 10 (Comune di Bagno a Ripoli e Ente Cassa di Risparmio);  Indicazione del principale ambito d'intervento resta il Teatro, ma con l'avvento della Carrozza 10 si è ampliato con gli incontri culturali, la musica e il cinema, accompagnati per la prima volta da un bistrot con offerte gastronomiche del territorio. 

Descrizione dell'intervento

Teatro Comunale di Antella in collaborazione con Carrozza 10,spazio creato con il bando della FCRF - Spazi Attivi 2018 è luogo fulcro della vita culturale invernale ed estiva di Antella propone una programmazione in grado di offrire spettacoli con artisti di chiara fama e dare spazio a nuove proposte provenienti da talenti emergenti.Tra Febbraio e Dicembre 2024 ospiteremo 26 eventi teatrali, 5 serate musicali, 7 spettacoli per bambini, 4 mostre d'arte, 5 eventi culturali, 3 laboratori teatrali. Destinatari sono famiglie con bambini, studenti e giovani, membri della comunità locale ed oltre, appassionati di teatro, istituti scolastici. Abbiamo collaborazioni attive con enti culturali locali e extraterritoriali: Acc. Belle arti Firenze, Ist. Caponnetto (B.a Ripoli); Firenze dei Teatri, Comitato Comm. esercenti Antella.Teatro Comunale di Antella/Carrozza 10 è un luogo dove l'arte abbraccia tutti, dove la cultura è viva e le tradizioni sono valorizzate.

I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Archètipo

Erogazioni ricevute

11.520,00 €

Mecenati

: 2

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cr Firenze
Fondazione Cr Firenze

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L'HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l'hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Provincia di Lucca - Palazzo Lucchesini,  restauro conservativo
Lucca

Provincia di Lucca - Palazzo Lucchesini, restauro conservativo

vota il progetto
Comune di Scarperia e San Pietro - Restauro stemmi palazzo dei Vicari
Scarperia e San Piero

Comune di Scarperia e San Pietro - Restauro stemmi palazzo dei Vicari

vota il progetto