Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
   
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja
Immagini di Teatro Koreja

Momento con l’artista è un format di 16 puntate in cui vengono intervistati gli artisti del Teatro dei Luoghi Festival Internazionale.Il Teatro Koreja è una delle realtà culturali più rappresentative del sud Italia. Attiva da oltre trent’anni, Koreja è l’unico Centro di Produzione teatrale riconosciuto dal MiBACT nella Regione Puglia. La sua sede, i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, sono dal 2003 Teatro Stabile d’Innovazione. Fin dalla sua fondazione Koreja si dedica alla produzione di spettacoli originali e alla loro distribuzione in Italia e all’estero, alla promozione del meglio del teatro contemporaneo all’interno dei Cantieri, alla formazione teatrale per adulti, bambini e diverse categorie speciali. Il primo nucleo del Teatro Koreja si costituisce nel 1985 ad Aradeo con il nome di Campo d’azione teatrale. Il termine Koreja è una forzatura dal dialetto griko in cui koreya vuol dire "movimento circolare" che a sua volta deriva dal greco antico χορεια. Il termine è inoltre presente in uno degli scritti di Jerzy Grotowski in cui una koreja vuole dire precisamente tre in uno: danza, musica, canto.

Sin dagli esordi la compagnia è diretta da Salvatore Tramacere, attore e regista formatosi accanto a importanti personalità del teatro internazionale come Eugenio Barba, Iben Nagel Rasmussen, Cesar Brie, Silvia Ricciardelli e Pina Bausch.

In collaborazione con l'Ente teatrale italiano e con gli enti locali organizza, sin dal 1991, il cartellone teatrale nella città di Lecce "Strade Maestre", un progetto di promozione teatrale rivolto alle aree disagiate del Paese.

Nel 1998 Koreja sposta la propria sede a Lecce nella periferia della città, nel quartiere Borgo Pace. Qui compra e ristruttura a proprie spese una ex fabbrica di mattoni, trasformandola in una casa del teatro: i Cantieri Teatrali Koreja. I Cantieri dispongono di due sale teatrali, una di 203 posti, l'altra di 98 per ospitare spettacoli di teatro, danza e musica.

Nel 2003 i Cantieri Teatrali Koreja sono riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come "Teatro Stabile d'Innovazione del Salento per la ricerca e la sperimentazione”, a conferma della vocazione produttiva e di un forte radicamento sul territorio.

Nel 2015 i Cantieri Teatrali Koreja vengono riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali come "Centro di Produzione teatrale di sperimentazione e di teatro per l'infanzia e la gioventù", unico in Puglia.

Dal 2017 il teatro ha un comitato scientifico composto da Eugenio Barba, Nicola Savarese e Franco Perrelli.

Dal 2002 ad oggi, ogni anno viene realizzato in diversi comuni della provincia di Lecce Il Teatro dei Luoghi, una rassegna internazionale con spettacoli di teatro, danza, musica, performing arts, incontri e installazioni urbane. Il Festival ospita numerose produzioni italiane ed estere, in particolare dai Paesi del bacino del Mediterraneo e della regione balcanica.

 

Sarà condotto da attori Koreja, in collaborazione con diversi influencer della scena italiana. L’intento è di raccontare il festival estivo mirando ad un target giovanile (18/25 anni) ed espandendo la copertura comunicativa di Koreja.

Le piattaforme di comunicazione saranno Instagram, Facebook e Youtube. Le riprese avverranno nell’Ortale dei Cantieri Teatrali Koreja.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Koreja

Erogazioni ricevute

500,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Valentino Caffè Spa

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Regione Puglia - Museo Sigismondo Castromediano, Restauro statua Allegoria della Provincia di Lecce
1527 voti
Lecce

Regione Puglia - Museo Sigismondo Castromediano, Restauro statua Allegoria della Provincia di Lecce

Associazione Musicale nel Gioco del Jazz - Il giro della Musica 2022-2023
84 voti
Bari

Associazione Musicale nel Gioco del Jazz - Il giro della Musica 2022-2023