Statua in cartapesta di dimensioni monumentali in stile classico realizzata dal De Lucrezi nel 1889 in occasione della visita a Lecce di Re Umberto I°, rappresenta la personificazione della Provincia di Terra d'Otranto. Figura di donna in posizione eretta dalle sembianze di divinità greca, spalle inclinate lateralmente, volto fiero rivolto in alto. In origine il braccio destro teso in avanti porgeva una corona di alloro mentre la mano sinistra si poggiava sullo scudo sul quale era rappresentato il delfino simbolo dell'Arme di terra d'Otranto. L'intervento prevede la verifica dello stato di conservazione della struttura portante e tecnica di costruzione che sostiene l'apparato in cartapesta tramite indagini rafiografiche, di garantire successivamente la stabilità e la solidità e ricomporre e consolidare le parti staccate e mancanti, la disinfestazione con permetrina e valutazione con la Soprintendenza di ripristinare il colore originale.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.