Immagini di Spettacolo ANGELI CUSTODI Anno 2023
Immagini di Spettacolo ANGELI CUSTODI Anno 2023
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
   
Immagini di Spettacolo ANGELI CUSTODI Anno 2023
Immagini di Spettacolo ANGELI CUSTODI Anno 2023
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati

L’impresa ArtistiAssociati, fondata nel 1987 a Gorizia e diretta da Walter Mramor, è un Centro di produzione teatrale che opera a livello regionale (con la programmazione delle sale teatrali, le residenze artistiche, l'attività di formazione per i giovani e la circuitazione della danza), nazionale (con la produzione e la distribuzione di spettacoli nei più importanti teatri italiani, le reti con gli altri operatori, la gestione del Teatro Duse di Bologna) e internazionale (con il festival di danza transfrontaliero Visavì Gorizia Dance Festival e il network internazionale Pan Adria a sostegno della danza contemporanea). La sua attività si articola principalmente in quattro segmenti:

  1. produzione di spettacoli teatrali;
  2. programmazione di sale teatrali, residenze artistiche e progetti sul territorio;
  3. promozione della danza;
  4. formazione e iniziative per i giovani.          
  1. La drammaturgia contemporanea è il fulcro dell’attività di produzione. Un lungo sodalizio con Gianrico Tedeschi ha visto il grande attore protagonista in numerosi progetti (Le ultime lune di F.Bordon, Minetti, ritratto di un artista da vecchio di T.Bernhard, Smemorando - La ballata del tempo ritrovato dello stesso Tedeschi…), Milva ha dominato la scena in La variante di Lüneburg - Fabula in musica del goriziano Maurensig, Zuzzurro&Gaspare sono stati i protagonisti di La cena dei cretini di F.Veber. Tra i progetti più recenti si segnalano Stanno sparando sulla nostra canzone di Giovanna Gra con Veronica Pivetti, Scusa sono in riunione, ti posso richiamare? commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta con protagonista Vanessa Incontrada, Tre uomini e una culla di Coline Serrau, regia di Gabriele Pignotta.
  2. A Cormòns e a Gradisca d’Isonzo la compagnia realizza in quattro spazi teatrali una ricca stagione (prosa, danza, musica, laboratori teatrali, lezioni di danza ed iniziative collaterali). Dal 2011, in sinergia con altri imprenditori, l’azienda gestisce il Teatro Duse di Bologna. Dal 2018 l’azienda gestisce sul territorio goriziano il progetto di residenze artistiche ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG.
  3. La Cooperativa si occupa della promozione della danza sul territorio regionale, curando la programmazione del settore danza del Circuito regionale Multidisciplinare in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale. Nel 2020, mettendo a frutto la positiva esperienza di NID Platform 2017, ArtistiAssociati ha creato Visavì Gorizia Dance Festival, il primo festival di danza contemporanea transfrontaliero a Gorizia e Nova Gorica.
  4. Il settore della formazione include attività che coinvolgono bambini e ragazzi di ogni fascia d’età, con interventi a teatro, negli istituti scolastici e in luoghi di particolare interesse storico-artistico.

Descrizione dell'intervento

ANGELI CUSTODI Un passo avanti nel pericolo, due indietro davanti al successo

di Riccardo Irrera e Francesco Gusmitta

diretto e interpretato da Francesco Gusmitta

musiche originali Marco Vannozzi

produzione a.ArtistiAssociati

Lo spettacolo ha come protagonista Eddie Walter Cosina, agente di Polizia triestino morto nell'attentato fatto a Borsellino.

Un progetto di educazione civica che racconta la storia di chi ha fatto "un passo avanti nel pericolo e due indietro davanti al successo".

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

A.Artisti Associati Soc. Coop.

Erogazioni ricevute

18.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Samer & Co. Shipping S.p.a.

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Ortoteatro - 5^ biennale espositiva Il Fantastico Mondo dei Burattini - People & Puppets
Pordenone

Ortoteatro - 5^ biennale espositiva Il Fantastico Mondo dei Burattini - People & Puppets

vota il progetto
Comune di San Daniele del Friuli - Restauro Manoscritti della Civica Biblioteca Guarneriana
San Daniele del Friuli

Comune di San Daniele del Friuli - Restauro Manoscritti della Civica Biblioteca Guarneriana

vota il progetto