ERFestival, nato come festival estivo, negli anni è diventato produttore di cultura con una lunga stagione concertistica attiva tutto l’anno su un ampio territorio regionale, capace di assecondare le necessità e le sensibilità che ogni città dimostra di avere, in grado di fornire un servizio culturale diffuso e rivolto a tutte le generazioni, articolato in una lunga e ricca serie di concerti, eventi collaterali, concerti-incontri per le scuole, appuntamenti e musica. ERF caratterizza il progetto artistico anche in ragione della propria peculiarità geografica e della capillare diffusione sul territorio; la rete dei Comuni, fidelizzati negli anni che collaborano con ERF, è un patrimonio importante e si amplia di anno in anno. La programmazione è caratterizzata dalla versatilità: antico e contemporaneo, musica e danza, omaggi monografici, in un cartellone itinerante in sedi alternative e “inusuali” che coinvolge grandi compagini orchestrali, importanti interpreti internazionali, giovani promesse e eccellenze del territorio.
ERF svolge una notevole opera di costruzione di un nuovo pubblico eterogeneo, promuovendo la diffusione dello spettacolo dal vivo di alto standard in luoghi in cui è più difficile trovarne, sostenuti dall’idea che la cultura è elemento indispensabile per la crescita della comunità e non deve essere privilegio di pochi ma bene a disposizione di tutti.
Centrale è anche l’attenzione e l’educazione dei giovani con il progetto Musica a 1 euro, rivolto a tutte le scuole del territorio, con incontri-concerto per le scuole e con la possibilità per i giovani di accedere ai concerti con biglietti ad 1 euro; in questo modo stiamo portando nei teatri e ai concerti migliaia e migliaia di giovani.
Descrizione dell'intervento
ERFestival, celebra quest’anno un anniversario importante: 20 anni di attività. Un viaggio iniziato 20 anni fa e che procede sempre con più energia e con la gioiosa e orgogliosa consapevolezza di aver contribuito al miglioramento della vita culturale ed educativa della nostra terra, di aver dato opportunità a tanti giovani. Continua anche quest’anno il progetto ormai consolidato di una lunga stagione concertistica attiva tutto l’anno caratterizzata da: una programmazione itinerante estiva, tre stagioni concertistiche invernali e un progetto educational rivolto a tutte le scuole del territorio.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.