Immagini di Associazione Culturale AttoDue
   
Immagini di Associazione Culturale AttoDue

Il progetto Theatre-Fit #2 è la naturale e necessaria evoluzione del precedente progetto del 2018\2019; il successo di questa prima fase ci ha portato a voler implementare e sviluppare alcune fasi di lavoro per conchiudere un'esperienza a tutto tondo sul mondo teatrale e performativo. La chiave del successo è la partecipazione attiva al processo creativo e culturale perché porta ad una puntuale e consapevole visione del "prodotto" teatrale e costituisce una comunità di interessati. Per cui gli ambiti di interesse punteranno ancora sulle performing arts coinvolgendo i partecipanti (ragazzi degli Istituti Secondari di Secondo Grado e Università del territorio) nelle varie fasi di creazione\fruizione. Abbiamo evidenziato alcuni punti focali che intercettano l'interesse del pubblico giovane, per cui il progetto punterà su varie fasi: alcune in proseguimento dell'esperienza dello scorso anno, altre nuove che si allineano ai nuovi linguaggi multimediali. Il progetto prevede quindi momenti di accompagnamento alla visione di spettacoli teatrali e di danza, laboratorio teatrale di pratica della scena, organizzazione e produzione di eventi speciali di approfondimento sul tema "il teatro e i suoi dintorni", infine un laboratorio specifico al fine di creare e produrre una video installazione.

L'Associazione è costituita al fine di produrre, promuovere, progettare, organizzare, gestire e rappresentare, anche attraverso produzioni dirette, eventi culturali di ogni genere, con particolare riferimento alle attività teatrali e di spettacolo. L'associazione potrà inoltre assumere direttamente la gestione degli spazi con agibilità per pubblico spettacolo e delle relative attività accessorie ed ogni altra attività connessa allo svolgimento di spettacoli e manifestazioni.  Per il perseguimento del suo scopo, l'Associazione potrà produrre, organizzare, realizzare e distribuire spettacoli, mise en espace, attività di formazione professionale, laboratori teatrali, stages, conferenze, mostre, dibattiti, pubblicazioni, anche a mezzo stampa periodica e con ogni altro strumento di comunicazione, iniziative anche didattiche e di ricerca per la creazione e la diffusione di materiale legato al mondo teatrale, radiofonico, audiovisivo, televisivo, cinematografico e culturale in genere. L'Associazione promuove, in Italia e all'estero, contatti, scambi culturali e collaborazioni con soggetti, enti, società ed istituzioni, sia pubblici che privati, con cui collaborare per il raggiungimeto dei propri fini istituzionali.

L'Associazione non ha scopo di lucro, ma potrà compiere tutte quelle operazioni, anche finanziare e commerciali, ivi compresa quella di merchandising, che risultassero utili al raggiungimento degli scopi sopra indicati, purché ad essi direttamente connessi. Pertanto l'Associazione non potrà distribuire, anche in modo indiretto, utili e avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione stessa, a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge.

Descrizione dell'intervento

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

AttoDue Associazione Culturale

Erogazioni ricevute

14.400,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
FONDAZIONE CR FIRENZE

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Armunia Festival Inequilibrio
Rosignano Marittimo

Armunia Festival Inequilibrio

Villa Medicea di Castello - Firenze  -   Restauro del portale monumentale d'ingresso
Firenze

Villa Medicea di Castello - Firenze - Restauro del portale monumentale d'ingresso