Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
   
Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di Visavì Gorizia Dance Festival 2022
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati
Immagini di a.ArtistiAssociati

Visavì Gorizia Dance Festival 2022 si afferma nella sua identità di festival transfrontaliero di danza contemporanea e consolida la sua vocazione all’innovazione e all’internazionalità e il suo radicamento nel territorio. La terza edizione, in programma dal 12 al 16 ottobre a Gorizia e Nova Gorica, ha ospitato le nuove produzioni dei più interessanti artisti provenienti da Italia e Slovenia e un’importante compagnia internazionale. Coinvolti i pubblici delle due città e dei territori confinanti – con particolare attenzione ai giovani - e gli operatori del settore provenienti dall’Italia e dall’estero, anche attraverso un ampio cartellone di eventi collaterali che arricchirà il programma.
a.ArtistiAssociati è stata fondata nel 1987 a Gorizia e diretta da Walter Mramor, è una struttura che opera nel settore dello spettacolo dal vivo, riconosciuta dal 1989 dal MiBACT come Impresa di Produzione Teatrale e finanziata dalla Regione FVG. La sua attività si articola in quattro segmenti: produzione di spettacoli teatrali; gestione di sale teatrali; formazione e iniziative per i giovani; gestione del programma danza del Circuito regionale Multidisciplinare in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale.

La drammaturgia contemporanea è il fulcro dell’attività di produzione. Un lungo sodalizio con Gianrico Tedeschi ha visto il grande attore protagonista in numerosi progetti (Le ultime lune di F. Bordon, Minetti, ritratto di un artista da vecchio di T. Bernhard, Smemorando - La ballata del tempo ritrovato dello stesso Tedeschi…), Milva ha dominato la scena in La variante di Lüneburg - Fabula in musica del goriziano Maurensig, Zuzzurro&Gaspare sono stati i protagonisti di La cena dei cretini di F. Veber, Tutto Shakespeare in 90 minuti di Long, Singer e Winfield, regia di Alessandro Benvenuti. Tra i progetti più recenti si segnalano Figli di un Dio minore di M. Medoff con Giorgio Lupano e Rita Mazza, Nudi e crudi di A.Bennett con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, regia di Serena Sinigaglia, Mariti e mogli di Woody Allen adattato da Monica Guerritore con un cast di otto attori tra cui la stessa Guerritore e Francesca Reggiani, Viktor und Viktoria di Giovanna Gra con Veronica Pivetti, Scusa sono in riunione...ti posso richiamare? con Vanessa Incontrada.

A Cormòns e a Gradisca d’Isonzo la compagnia realizza per conto di ciascuna Amministrazione Comunale una ricca stagione teatrale (prosa, danza, musica, laboratori teatrali, lezioni di danza ed iniziative collaterali).
Dal 2011, in sinergia con altri imprenditori, l’azienda gestisce il Teatro Duse di Bologna.

Nel 2018 l’azienda avvia il progetto triennale di residenze artistiche denominato ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG.

Il settore della formazione include attività che coinvolgono bambini e ragazzi di ogni fascia d’età, con interventi a teatro, negli istituti scolastici e in luoghi di particolare interesse storico-artistico.

La Cooperativa si occupa infine della promozione della danza sul territorio regionale, proponendo le creazioni delle migliori compagnie italiane ed internazionali di concerto con l’Ente Regionale Teatrale.

L’attività di a.ArtistiAssociati si svolge a livello regionale (con la programmazione delle sale teatrali, l'attività di formazione per i giovani e la circuitazione della danza in collaborazione con l'Ente Regionale Teatrale), nazionale (con la produzione e la distribuzione di spettacoli nei più importanti teatri italiani, le reti con gli altri operatori attivi sul territorio, la gestione del Teatro Duse di Bologna) e talvolta internazionale (come nel caso del progetto NID Platform - La nuova piattaforma della danza italiana che si è svolta a Gorizia dal 19 al 22 ottobre 2017).

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

a.Artisti Associati Soc. Coop.

Erogazioni ricevute

19.200,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cassa Di Risparmio Di Gorizia

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

a.ArtistiAssociati - Visavì Gorizia Dance Festival 2022
990 voti
Gorizia

a.ArtistiAssociati - Visavì Gorizia Dance Festival 2022

Biblioteca comunale L. Chiozza,  realizzazione volume
Ruda

Biblioteca comunale L. Chiozza, realizzazione volume "C'era una volta Ruda" - Comune di Ruda