Immagini di Trame Sonore - Mantova Chamber Music Festival
   
Immagini di Trame Sonore - Mantova Chamber Music Festival

Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival è molto più di un festival musicale. Percorsi tematici, itinerari culturali, workshop e incontri s’intrecciano ai concerti per una manifestazione internazionale che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera: nei giorni di Trame Sonore, Mantova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si offre ai visitatori in una prospettiva inedita d’incontro tra musica, arte e architettura. Trame Sonore pone in dialogo capolavori musicali d’ogni tempo con l’arte di Giulio Romano, Andrea Mantegna, Domenico Fetti, Pisanello e Rubens. Qui, gli appassionati di musica Classica ritrovano una dimensione d’ascolto più autentica: recuperando lo spirito originario del fare e fruire la musica da camera, i concerti trovano ambientazione in sale che per struttura, dimensioni e acustica richiamano i luoghi d’elezione per i quali quella musica veniva ideata e composta. Il Festival rappresenta un’occasione ideale per chi desideri riscoprire una città simbolo del Rinascimento, in prospettiva originale, attraverso una full immersion nel Bello, declinato nelle sue più alte espressioni.


Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival, che tra il 29 maggio e il 2 giugno 2020 giunge alla sua 8a edizione, è molto più di un festival musicale.
Percorsi tematici, itinerari culturali, workshop e incontri s’intrecciano ai concerti per una manifestazione internazionale che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera: nei giorni di Trame Sonore, Mantova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si offre ai visitatori in una prospettiva inedita d’incontro tra musica, arte e architettura.
Trame Sonore pone in dialogo capolavori musicali d’ogni tempo con l’arte di Giulio Romano, Andrea Mantegna, Domenico Fetti, Pisanello e Rubens.
Qui, gli appassionati di musica Classica ritrovano una dimensione d’ascolto più autentica: recuperando lo spirito originario del fare e fruire la musica da camera, i concerti trovano ambientazione in sale che per struttura, dimensioni e acustica richiamano i luoghi d’elezione per i quali quella musica veniva ideata e composta.

Il Festival rappresenta un’occasione ideale per chi desideri riscoprire una città simbolo del Rinascimento, in prospettiva originale, attraverso una full immersion nel Bello, declinato nelle sue più alte espressioni.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

ASSOCIAZIONE ORCHESTRA DA CAMERA DI MANTOVA

Erogazioni ricevute

62.500,00 €

Mecenati

: 13

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Maura Brugiatelli

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Enea Salmeggia, La Vergine incoronata con il Bambino e santi  -   restauro opera
Rogeno

Enea Salmeggia, La Vergine incoronata con il Bambino e santi - restauro opera

Ex Padiglione Maternità del Vecchio Ospedale di Lecco -   Ristrutturazione per realizzazione  Archivi storici e servizi annessi del Politecnico di Milano
Lecco

Ex Padiglione Maternità del Vecchio Ospedale di Lecco - Ristrutturazione per realizzazione Archivi storici e servizi annessi del Politecnico di Milano