La Torre dell'Angelo di Vercelli, di origine medievale, quadrata alla base, si sviluppa ottagonale fino alle lunghe piombatoie. Fu sopraelevata nel 1875. L’aspetto odierno, in muratura a faccia vista, lo si deve all’ultimo grande intervento di consolidamento eseguito sul finire degli anni ’80. Appartiene ad un sistema di torri civiche che, unitamente con quelle private, caratterizzano Vercelli quale unica città turrita del Piemonte e tra queste è l’elemento architettonico più rappresentativo dello skyline della città. Il Progetto Art Bonus ha riguardato il restauro conservativo e la messa in sicurezza della Torre.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.