Immagini di Sostegno all'attività 2022 di Oriente Occidente
Immagini di Festival Oriente Occidente
   
Immagini di Sostegno all'attività 2022 di Oriente Occidente
Immagini di Festival Oriente Occidente
Oriente Occidente è nato nel 1981 in Trentino a Rovereto, città da sempre aperta al gusto del nuovo, del moderno, della ricerca culturale e delle sue tendenze. E appunto di ricerca e di tendenza ama definirsi questo Festival, ove Oriente e Occidente sono intesi come poli di un percorso ideale di scambi e incroci non solo tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea. E' uno dei più importanti Festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza e si svolge nella prima metà di settembre a Rovereto. Negli anni ha ospitato quasi sempre attraverso apposite produzioni o prime europee o nazionali, compagnie e artisti tra i più importanti e significativi della scena della danza internazionale.
Lo spirito del Festival nei suoi 40 anni di attività è stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.
Oriente Occidente diventa così un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione. 
Il programma prevede inoltre una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtà giovanili territoriali, con l’obiettivo di offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori italiani.

Descrizione dell'intervento
Oriente Occidente è da sempre conosciuto come Festival di Danza Contemporanea ma rappresenta anche un luogo di pensiero con proposte performative e formative attive tutto l’anno, quindi con un programma sempre più destagionalizzato. Sostenere Oriente Occidente significa quindi sostenere contribuire a uno dei più importanti festival di danza contemporanea in Italia e in Europa, uno dei più longevi festival della Provincia di Trento, un evento che gode del riconoscimento di istituzioni locali, nazionali e internazionali e che grazie alla sua crescita e al suo costante rinnovamento riesce ad essere radicato nel territorio che lo ospita ma anche supportare una continua attività interdisciplinare portata avanti attraverso incontri e conferenze, residenze artistiche, attività formative rivolte a professionisti ed amatori ma anche alle scuole e alle nuove generazioni. Significa sostenere un ente che ha tra i suoi principali obiettivi la creazione di una società inclusivaattenta all’ambientepartecipativa e in rete con le maggiori istituzioni culturali nazionali ed europee.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

INCONTRI INTERNAZIONALI DI ROVERETO

Erogazioni ricevute

0,00 €

Mecenati

: 0

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Biblioteca civica di Rovereto  - Censimento dell'Archivio Arti Grafiche Manfrini
240 voti
Rovereto

Biblioteca civica di Rovereto - Censimento dell'Archivio Arti Grafiche Manfrini

Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali - Plastico multisensoriale
311 voti
Trento

Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali - Plastico multisensoriale