L’Associazione Revejo nasce nel 2011. Da allora l’impegno dell’Associazione, nel rispetto degli obblighi statutari, è rivolto alla promozione e alla diffusione della cultura sul territorio, con particolare attenzione verso i più giovani. L’Associazione promuove la riqualificazione e l’innovazione sociale e culturale di zone montane e periferiche, laddove l’offerta culturale è meno presente.
L’ass. Revejo si è occupata della gestione organizzativa di eventi in beni di grande importanza come il Forte di Exilles, e dell’ideazione e dell’organizzazione del format Borgate dal Vivo. Nato come piccolo festival letterario, il cui obiettivo era quello di portare cultura in piccoli centri, oggi è un festival multidisciplinare di teatro, musica, letteratura, cinema e circo. Tra il 2018 e il 2019 Borgate dal Vivo si è evoluto, da festival a marchio. Un marchio che racchiude ancora il grande festival estivo, ma anche altri progetti diffusi su tutto il territorio nazionale e in particolare su tutto l’arco alpino. Dalla stagione 2018/2019 l’associazione gestisce alcuni poli culturali in zone periferiche quali il Teatro Eugenio Fassino di Avigliana (TO) e l’Auditorium Franca Rame di Rivalta di Torino per il progetto MuTevoLe. A queste attività si aggiunge il progetto CinemAbility Film Fest, un concorso cinematografico che promuove l’accessibilità della cultura e l’inclusione sociale.
Descrizione dell'intervento
Il Forte di Exilles è uno dei monumenti più antichi della Valle Susa, risalente a prima del 1155. Il Forte di Exilles riapre al pubblico dopo due anni di chiusura forzata.La riapertura è affidata all’Associazione Revejo, capofila di una cordata che ha coinvolto enti del territorio e operatori culturali e turistici come Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione Amici del Forte, Tangram Teatro, Fondazione Time2 e il Centro Culturale Diocesano.
Revejo ha svolto tutte le attività propedeutiche alla riapertura del Forte, per la sue gestione e per la realizzazione delle attività. Nel dettaglio:
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.