Immagini di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival - 2021 XV ed.
Immagini di Ass.ne Ideagorà / Festival Mirabilia
   
Immagini di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival - 2021 XV ed.
Immagini di Ass.ne Ideagorà / Festival Mirabilia

L’Associazione culturale IdeAgorà, costituitasi nel 2008, si prefigge di promuovere, sostenere e realizzare la diffusione delle arti circensi, teatrali, visive, figurative e musicali; si propone come riferimento per l'organizzazione e la promozione di tali attività artistico-culturali, di valorizzare il lavoro degli artisti, sviluppare l'attenzione del pubblico, promuovere la collaborazione con altre realtà aventi finalità analoghe, sviluppare la cultura della tolleranza e dello scambio culturale,creare occasioni di socialità ed educazione.

Fin da subito l'Associazione ha sostenuto la creazione e, dal 2015, è Residenza Artistica, e si pone come strumento di sviluppo e sostegno alle giovani compagnie italiane ed europee, come percorso di azione sul territorio e come elemento di cooperazione interregionale e internazionale. Negli anni ha collaborato in molti progetti europei fra cui Trans-mission, JTCE, Parcours Croisés, CircusNext, Circollaborative Tools. E' stata la prima realtà italiana a entrare a far parte del network europeo Circostrada.

L'Ente organizza il Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto, Festival Multidisciplinare di circo contemporaneo, danza e teatro attraverso cui partecipa attivamente a numerose reti culturali. Il Festival sviluppa un grande lavoro di coproduzione e programmazione dei risultati di sviluppo di percorsi europei e collabora con molte realtà territoriali; sviluppa iniziative volte alla formazione; promuove e accompagna l'interazione fra gli artisti, gli operatori nazionali e internazionali e il pubblico, coinvolgendo quest'ultimo attivamente nei processi di produzione dello spettacolo dal vivo.

Descrizione dell'intervento

Mirabilia giunge quest'anno alla sua quindicesima edizione. Dopo un'edizione 2020 realizzata in presenza, con grande impegno e con successo, nel rispetto di tutte le normative imposte dalla pandemia, ritiene fondamentale nel 2021,forse ancor più che nell'anno trascorso, dare un segnale forte e "vivo" dello spettacolo dal vivo. Mirabilia Festival coglie ovviamente anche le opportunità che questo periodo ha comunque aperto (e sta aprendo) di ambito digitale. Mirabilia 2021 è "The Times They Are A-Changin' " poiché non è più tempo di attesa di un ritorno alla precedente normalità, i mesi trascorsi sono stati molti, e hanno portato inevitabilmente cambiamento, un cambiamento che adesso bisogna analizzare, capire, valutare, ma soprattutto metabolizzare, accompagnando e accompagnandoci, traghettando e traghettandoci con visione e consapevolezza attraverso esso. Mirabilia XV edizione comincia “On the Road” da Chieri (To), per poi raggiungere il cuneese: Alba, Busca e Cuneo. A Cuneo sei giorni pieni di circo contemporaneo, danza e teatro nel centro storico ( e non solo) della città: cortili, chapiteaux, teatri, giardini, parchi, edifici storici, ma anche aree da recuperare, ecc. con l'ormai consolidato "format Mirabilia" che consente, a ogni nuova edizione, di scoprire e aprire nuovi spazi e luoghi allo spettacolo dal vivo, andando a interagire- anche attraverso progetti site specific- con il territorio e le sue realtà e promuovendone la scoperta per il pubblico che viene da fuori e una nuova visione per il pubblico di prossimità .L'edizione 2021 termina a Savigliano, nell'incredibile scenario del Museo Ferroviario piemontese.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Associazione Culturale IdeAgorà

Erogazioni ricevute

64.220,00 €

Mecenati

: 6

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Compagnia Di San Paolo
Fondazione Compagnia Di San Paolo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

CSC Vittoria e Guido Ponti  -  Comune di Sizzano
Sizzano

CSC Vittoria e Guido Ponti - Comune di Sizzano

Dipinto centinato su tela raffigurante Sant'Antonio da Padova - Comune di Valfenera
Valfenera

Dipinto centinato su tela raffigurante Sant'Antonio da Padova - Comune di Valfenera