I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Acqusisce, cataloga,conserva, ordina, comunica ed espone beni culturali per finalità di educazione e di studio.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 9.950,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Intervento di biopulitura delle superficie in marmo e cornice in ceppo della statua presente nel cortile d'onore della Pinacoteca di Brera.


NOTE Intervento archiviato


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO Non definito (Sostegno generico)

DESCRIZIONE INTERVENTO

proteggere la collezione; investire nella formazione e nelle giornate di studio; puntare su un'esperienza anche digitale attraverso il rafforzamento della piattaforma BreraPlus e la programmazione di contenuti inediti e approfondimenti su Brera On Air;  offrire una programmazione destinata a un'utenza trasversale e internazionale con spunti innovativi come, ad esempio, le visite condotte dai restauratori della Pinacoteca; progettare laboratori e iniziative che evidenzino i legami di Palazzo di Brera con Accademia, Orto Botanico, quartiere e città; progettazione didascalie tattilie  olfattive e, con uno sguardo verso il futuro, progettazione Grande Brera-Palazzo Citterio


NOTE Intervento archiviato