In questa sezione, una volta che l’ente beneficiario avrà registrato la tua erogazione liberale, potrai scaricare un’attestazione di donazione in forma di autodichiarazione.
Potrai inoltre scegliere se rendere pubblica o mantenere anonima la tua identità di donatore nella pagina della raccolta e in quella di ringraziamento ai mecenati.
I dati che dovrai inserire sono:
*verifica che l’indirizzo email sia corretto.
Seleziona dall’elenco nello step successivo l’ente al quale hai effettuato il versamento e inserisci tutti i dati richiesti.
Se l’ente a favore del quale hai effettuato il versamento ha già registrato la tua donazione sul portale, al termine di questa procedura riceverai via email il file pdf (autodichiarazione) con il riepilogo di tutti i dati relativi alla tua erogazione liberale. Se non ricevi alcuna email prova a controllare la cartella Spam.
Se l’ente non è nella lista prova a contattarlo oppure scrivi a info@artbonus.gov.it e allega la ricevuta della donazione (es. copia del bonifico); contatteremo l’ente per la registrazione della tua donazione.
ATTENZIONE: L’autodichiarazione prodotta dal portale Art Bonus è ad uso personale del Mecenate, rappresenta un documento facoltativo a testimonianza della donazione effettuata. Come previsto dall’Agenzia delle Entrate, il documento valido per beneficiare del credito di imposta è esclusivamente la ricevuta del versamento (es. ricevuta di bonifico ordinario) contente la causale Art Bonus affinché si evinca il carattere di liberalità del versamento.
Se hai già scaricato l’autodichiarazione e vuoi riceverne via email una nuova copia devi ripetere l’inserimento dei dati.
Individua l'ente al quale hai effettuato il versamento.