I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Sostenere la Fondazione Teatro Regio di Torino significa contribuire a mantenere viva una grande tradizione promuovendone l’attività e favorendo la salvaguardia di un importante patrimonio artistico e culturale.
Significa inoltre partecipare alla vita istituzionale del Teatro entrando a far parte della comunità artistica più prestigiosa della città di Torino e della Regione Piemonte, legando a essa il proprio nome o quello della propria Azienda e utilizzando le molteplici opportunità che il Teatro può oggi offrire ai propri sostenitori.
Per le aziende e le persone che aderiscono alla Fondazione significa partecipare più attivamente al progetto di costante miglioramento della qualità delle produzioni artistiche realizzate dal Teatro Regio, uno dei teatri d’opera più qualificati e rappresentativi nel panorama musicale internazionale.
Il Teatro conta infatti circa 14.000 abbonati, ai quali si aggiunge il pubblico di biglietteria, per un totale di circa 250.000 presenze annue; partecipano inoltre alle nostre attività rappresentanti di vertice del mondo economico e istituzionale. La sala, che ha una capienza di quasi 1.600 posti, registra il tutto esaurito per la maggior parte degli spettacoli.

All’interno di questa sezione sono illustrate le modalità di adesione.

Destinazione delle erogazioni liberali

RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 4,000,000.00 €

Sostenere la Fondazione Teatro Regio di Torino significa contribuire a mantenere viva una grande tradizione promuovendone l’attività e favorendo la salvaguardia di un importante patrimonio artistico e culturale. Le finalità della Fondazione sono in particolare la diffusione dell'arte musicale realizzando in Italia e all'estero spettacoli lirici, di balletto e concerti, la formazione dei quadri artistici e tecnici e l'educazione musicale della collettività.

RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

COSTO COMPLESSIVO 116,142.50 €

Trattasi della progettazione, fornitura e posa in opera del nuovo sipario del palcoscenico del Teatro Regio di Torino e del relativo impianto elettromeccanico per il controllo del movimento.