I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Teatri e Umanesimo Latino si occupa della promozione, organizzazione, progettazione e realizzazione dell’attività teatrale ed artistica in genere proposta presso il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso con stagioni che comprendono l’opera, la concertistica, la danza, la prosa e numerosi eventi speciali che prevedono commistione di generi e performances di arte contemporanea. Gestisce inoltre il Teatro Eden, gioiello in stile Liberty, dedicato in particolare alla stagione di musica jazz, alla prosa amatoriale e alla presentazione di spettacoli per gli studenti in parte prodotti direttamente dalle scuole.

Teatri e Umanesimo affianca alla programmazione di spettacoli dal vivo anche svariate attività formative, mostre ed iniziative culturali tese alla valorizzazione di ogni possibile contenuto con cui si declina oggi la divulgazione della proposta culturale con l’intento di soddisfare la pluralità di domande che provengono dal tessuto sociale.

Il Teatro Comunale Mario Del Monaco organizza dal 1969 il Concorso Internazionale per Cantanti Toti Dal Monte, dedicato ai giovani interpreti (massimo 35 anni) che possono, se vincitori, interpretare i ruoli dell’opera annualmente messa a concorso e che viene rappresentata nella successiva stagione lirica.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

COSTO COMPLESSIVO 3.200.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Sostegno all'attività di Taetri e Umanesimo Latino SpA