I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i. L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Fontana con statua ubicata nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale di Sassuolo, raffigurante Divinità marina con delfino, sec. XVII, armatura in ferro, laterizio e malta, realizzata su disegno di Gian Lorenzo Bernini e con modello di Antonio Raggi.

 

Informazioni sullo stato della conservazione

Lo stato di conservazione del bene può essere definito buono.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

Gli orari di apertura di Palazzo Ducale di Sassuolo sono per il momento consultabili accedendo alla pagina web http://www.spsae-mo.beniculturali.it/index.php?it/129/palazzo-ducale-di-sassuolo.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

COSTO COMPLESSIVO 15.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

L’intervento progettato consisterà essenzialmente nel restauro della statua e degli elementi decorativi, nei consolidamenti e nelle finiture della vasca e dei rivestimenti in tufo, nonché nel ripristino della funzionalità dell’impianto di riciclo dell’acqua e nell’adeguamento dell’illuminazione.


NOTE Intervento archiviato