I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La biblioteca civica di Castiglione Torinese è un’istituzione culturale finalizzata a soddisfare il bisogno di informazione e lettura dei cittadini. Lo sviluppo della biblioteca punta a proporre ad ogni utente una risposta alle proprie esigenze culturali e di documentazione attraverso l’integrazione di tradizionali e moderni supporti informativi e documentari.

 Il catalogo della Biblioteca è consultabile on-line e fa parte del catalogo collettivo del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana Torinese (SBAM), cui aderiscono, al momento, oltre 50 biblioteche.

 Servizi offerti:
 - Prestito gratuito libri
 - Prestito gratuito DVD
- Sezione e spazio dedicato ai più piccoli
 - Sala lettura
- Servizio di circolazione libraria: se un volume non è presente in loco, quando richiesto, viene gratuitamente recapitato presso la sede di Biblioteca
 - Postazione di accesso gratuito ad Internet
 - Wi-fi gratuito

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 67.686,92 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto di riqualificazione intende dare una risposta ai fabbisogni rilevati attraverso una riqualificazione degli spazi attualmente a disposizione, con l’obiettivo di rendere maggiormente interessanti e più fruibili le proposte culturali a favore dei residenti nell'area Castiglionese e nei comuni limitrofi. In secondo luogo, occorre inoltre considerare la necessità di disporre di maggiore spazio, attualmente in via di saturazione, per ri-collocare l'intero patrimonio, che aumenta ogni anno.


NOTE Intervento archiviato