I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Biblioteca “Ugo Guanda”, inserita nel complesso delle Biblioteche Civiche del S. Paolo, dispone di una frequentata sezione per bambini/ragazzi, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

La biblioteca è un luogo prezioso in centro storico dove mamme e bimbi possono fermarsi a leggere, giocare, o anche solo a scaldarsi e riposarsi, quando fuori fa freddo o troppo caldo, con uno splendido affaccio sui giardini del S. Paolo, un servizio unico che stimola i bimbi alla lettura e all'apprendimento, dove condividere le mamme possono condividere l’esperienza della crescita dei loro bimbi e che è luogo d’incontro tra culture e lingue diverse.

La Biblioteca “Cesare Pavese” , ubicata nel popoloso quartiere Lubiana/San Lazzaro nei pressi del complesso scolastica “Albertelli” “Newton”, è la più frequentata biblioteca di Parma, con una ricchissima collezione di libri per bambini.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 900,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

La Biblioteca intende migliorare i servizi rivolti all’utenza, creando un angolo per accogliere i lattanti, che spesso accompagnano le mamme e i fratellini più grandi. In particolare l’angolo lattanti dovrà prevedere almeno un fasciatoio e un armadietto dove possano essere contenuti prodotti di toeletta per il cambio dei piccoli.