I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L’Amministrazione Comunale di Copparo ha avviato un percorso di riqualificazione degli spazi bibliotecari attraverso un adeguamento impiantistico dei locali esistenti ed il restauro della Torre Estense al fine di trasferire al suo interno le attività principali della Biblioteca Comunale. L’obiettivo è realizzare un nuovo Polo Culturale contemporaneo, aperto non solo per le attività di consultazione e prestito libri, ma in grado di catalizzare un pubblico sempre maggiore anche attraverso nuovi strumenti di comunicazione.

Il nuovo accesso sarà quindi collocato nel Cortile Municipale, sul retro del Palazzo Municipale, cuore del Centro Storico di Copparo. 

Questa nuova conformazione permetterà non solo di estendere i servizi bibliotecari all’interno della Torre Estense, ma anche di sconfinare negli spazi esterni limitrofi. La piazzetta adiacente, per la sua conformazione tranquilla ed appartata, e per la vicinanza al Centro Servizi al Cittadino, si presta perfettamente quale teatro di eventi e manifestazioni culturali che il Comune di Copparo organizza sempre più frequentemente.

Il Comune di Copparo pertanto propone l’acquisto di arredi ed attrezzatura da esterno per l’allestimento del Cortile Municipale di Copparo e la realizzazione di una Biblioteca all’aperto, dove sostare, leggere, ascoltare musica, scaricare e collegare il proprio supporto informatico alla rete Wi-Fi pubblica. 

Gli arredi, composti da tavoli, sedie, poltrone ed ombrelloni, potranno essere utilizzati anche per l’organizzazione di piccoli salotti letterari, presentazioni, manifestazioni da svolgersi all’aperto durante la stagione estiva.

Il valore complessivo da raccogliere, per il finanziamento dell'intervento, è stimato in 5000 (cinquemila) euro.

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 5.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

L’Amministrazione Comunale di Copparo ha avviato un percorso di riqualificazione degli spazi bibliotecari attraverso un adeguamento impiantistico dei locali esistenti ed il restauro della Torre Estense al fine di trasferire al suo interno le attività principali della Biblioteca Comunale. L’obiettivo è realizzare un nuovo Polo Culturale contemporaneo, aperto non solo per le attività di consultazione e prestito libri, ma in grado di catalizzare un pubblico sempre maggiore anche attraverso nuovi strumenti di comunicazione. Il nuovo accesso sarà quindi collocato nel Cortile Municipale, sul retro del Palazzo Municipale, cuore del Centro Storico di Copparo. Questa nuova conformazione permetterà non solo di estendere i servizi bibliotecari all’interno della Torre Estense, ma anche di sconfinare negli spazi esterni limitrofi. La piazzetta adiacente, per la sua conformazione tranquilla ed appartata, e per la vicinanza al Centro Servizi al Cittadino, si presta perfettamente quale teatro di eventi e manifestazioni culturali che il Comune di Copparo organizza sempre più frequentemente. Il Comune di Copparo pertanto propone l’acquisto di arredi ed attrezzatura da esterno per l’allestimento del Cortile Municipale di Copparo e la realizzazione di una Biblioteca all’aperto, dove sostare, leggere, ascoltare musica, scaricare e collegare il proprio supporto informatico alla rete Wi-Fi pubblica. Gli arredi, composti da tavoli, sedie, poltrone ed ombrelloni, potranno essere utilizzati anche per l’organizzazione di piccoli salotti letterari, presentazioni, manifestazioni da svolgersi all’aperto durante la stagione estiva.