I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

diffondere l'informazione e promuovere lo sviluppo culturale dei cittadini;

contribuire allo sviluppo dell'educazione democratica e della formazione intellettuale e civile della popolazione;

stimolare e organizzare l'attivita' di educazione permanente;

favorire l'attuazione del diritto allo studio;

garantire la tutela e il godimento pubblico del materiale bibliografico;

adottare iniziative per diffondere la conoscenza della storia e delle tradizioni locali;

attuare forme di collegamento e di cooperazione con altre biblioteche, in particolare con quelle del sistema bibliotecario di appartenenza. 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

IMPORTO 16.171,82 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto nasce dall'esigenza di rilanciare la fruizione del servizio valorizzando le risorse umane presenti e le loro competenze per far sì che anche attraverso i nuovi mondi della cultura digitale sia ampliato il targhet dell'utenza e sia stimolata la sfera di socialità che sviluppa intorno ad essa. Lo scopo è attuare iniziative non possibili con l'attuale dotazione e attraverso l'implementazione del servizio sfruttare più efficacemente anche le risorse esistenti e rendere disponibile alla comunità un patrimonio culturale arricchito di nuovi contenuti. Quanto sopra si realizza sia attraverso la rifunzionalizzazione degli spazi anche esterni (attualmente non fruiti) che l'acquisto di attrezzature ma altresì la previsione di laboratori ed altri eventi da realizzarsi anche con la collaborazione delle Scuole del territorio