I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

KHORA.teatro è una compagnia di produzione teatrale fondata sull'esperienza e le competenze di Alessandro Preziosi, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini che dal 2004 persegue una linea editoriale forte e coerente nel campo dello spettacolo dal vivo e nelle sue applicazione multimediali. La direzione artistica è affidata ad Alessandro Preziosi.

Le proposte di Khora si muovono su 4 tematiche:

1. CLASSICI CONTEMPORANEI: gli spettacoli VINCENT VAN GOGH, L'ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO e UNO ZIO VANJA, coniugano il valore dei classici con la drammaturgia contemporanea.

UNO ZIO VANJA di A. Cecov - uno spettacolo che si avvale dell'attualissimo adattamento di Letizia Russo e un cast di formidabili attori tra cui Vinicio Marchioni e Francesco Montanari

VINCENT VAN GOGH, L'ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO - Lo spettacolo scritto da Stefano Massini, vincitore del Premio Tondelli 2005, e interpretato da Alessandro Preziosi, ha riscosso grande successo con unanime consenso di critica e pubblico nella partecipazione ai Festival di Napoli e Spoleto.

2.RELAZIONI SENTIMENTALI: le nuove produzione CI VEDIAMO ALL'ALBA e BOLLE DI SAPONE indagano il complesso mondo delle relazioni di coppia, tra identità e incomunicabilità. 

CI VEDIAMO ALL'ALBA (Meet me at dawn) - Un testo contemporaneo della pluripremiata autrice britannica Z. Harris, che esplora l'amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai.

BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti, giovane regista e drammaturgo, Premio Nazionale delle Arti e Premio Siae S'illumina, racconta attraverso il suo testo inedito, la storia di due personaggi ossessivamente timidi che vivono le loro vite in maniera surreale.

3.CONFLITTI GENERAZIONALE: FUORI GIOCO e IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO assicurano grande spazio alla diffusione della drammaturgia inglese che ruota attorno al delicato mondo degli adolescenti.

FUORI GIOCO (THE PASS) - Il testo teatrale del drammaturgo inglese J. Donnelly, racconta una storia di amicizie e tradimento di due giovani calciatori.

IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO (SO HERE WE ARE) - Vincitore del Premio Bruntwood 2013 per PLAYWRITING firmato da L. Norris, lo spettacolo getta uno sguardo compassionevole su giovani vite interrotte e disegna un toccante ritratto di amicizie che faticano ad accettare la vita adulta.

4.FAVOLE TEATRALI: IL MAGO DI OZ e IL PICCOLO PRINCIPE classici della letteratura dell'infanzia diventanto un fantastico viaggio teatrale mettendo in scena favole per tutta la famiglia.

IL PICCOLO PRINCIPE e IL MAGO DI OZ - Due spettacoli completamente rinnovati per la sapiente regia di Italo Dall'Orto, riconfermano la loro enorme presa sul pubblico di tutte l'età.

La programmazione di KHORA.teatro vede quindi una stagione ricca di generi teatrali diversi tra loro destinati ad un ampio e variegato pubblico teatrale.  

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 185.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

KHORA.teatro è una compagnia di produzione teatrale fondata sull’esperienza e le competenze di Alessandro Preziosi, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini che dal 2004 persegue una linea editoriale forte e coerente nel campo dello spettacolo dal vivo e nelle sue applicazioni multimediali. La direzione artistica è affidata a Alessandro Preziosi.

Le proposte di KHORA si muovono su 4 tematiche:

1.CLASSICI CONTEMPORANEI: gli spettacoli Vincent Van Gogh, l’odore assordante del bianco e Uno Zio Vanja, coniugano il valore dei classici con la drammaturgia contemporanea.
UNO ZIO VANJA di A. Cechov - Uno spettacolo che si avvale dell’attualissimo adattamento di Letizia Russo e di un cast di formidabili attori tra cui Vinicio Marchioni e Francesco Montanari.
VINCENT VAN GOGH, L’odore assordante del bianco - Lo spettacolo, scritto da Stefano Massini, vincitore del Premio Tondelli 2005, ha riscosso grande successo con unanime consenso di critica e pubblico nella presentazione ai Festival di Napoli e Spoleto.

2.RELAZIONI SENTIMENTALI: le nuove produzioni Ci vediamo all’alba e Bolle di Sapone indagano il complesso mondo delle relazioni di coppia, tra identità e incomunicabilità, puntando anche sui giovani talenti.
CI VEDIAMO ALL’ALBA (Meet me at dawn) - E’ un testo contemporaneo della pluripremiata autrice britannica Z. Harris, che esplora l'amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai.
BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti, giovane regista e drammaturgo, Premio Nazionale delle Arti e Premio ‘SIAE S’illumina’ racconta attraverso il suo testo inedito la storia di due personaggi ossessivamente timidi che vivono le loro vite in maniera surreale.

3.CONFLITTI GENERAZIONALI: Fuori Gioco (The Pass) e Il giorno del mio compleanno (So here we are) assicurano grande spazio alla diffusione della drammaturgia inglese che ruota attorno al delicato mondo degli adolescenti.
FUORI GIOCO (THE PASS) - Il testo teatrale del drammaturgo inglese J. Donnelly, racconta una storia di amicizia e tradimento di due giovani calciatori.
IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO (So here we are) - Vincitore del premio Bruntwood 2013 per Playwriting firmato da L. Norris. Lo spettacolo getta uno sguardo compassionevole su giovani vite interrotte e un toccante ritratto di amicizie infantili che faticano ad accettare la loro vita adulta.

4.FAVOLE TEATRALI: Il Mago di Oz e Il Piccolo Principe, classici della letteratura per l’infanzia, diventano un fantastico viaggio teatrale mettendo in scena favole non solo per i più piccoli ma anche per tutta la famiglia.
Il PICCOLO PRINCIPE e IL MAGO DI OZ - I due spettacoli completamente rinnovati per la sapiente regia di Italo Dall’Orto, riconfermano la loro enorme presa sul pubblico di tutte le età.

La programmazione di KHORA vede quindi una stagione ricca di generi teatrali diversi tra loro destinati ad un ampio e variegato pubblico teatrale