I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La biblioteca comunale di Mercato Saraceno è dedicata ad un illustre intellettuale mercatese Antonio Veggiani, studioso di storia locale, interessato alla cultura ed ai libri, che ha fondato nel 1949, insieme ad altri illustri intellettuali, la Società di Studi Romagnoli.

La Biblioteca è gestita attualmente dal Comune, con il supporto di un bibliotecario esterno. Offre un'ampia gamma di servizi all'utenza, in particolar modo sotto il profilo degli spazi destinati allo studio, alla ricerca e alla consultazione, oltre naturalmente a curare con attenzione l'attività principe di una biblioteca comunale, il prestito librario.

Il patrimonio libario comprende oggi oltre 7000 volumi catalogati, rivolti ad adulti ed a bambini e ragazzi, patrimonio che viene implementato ogni anno puntando sull’acquisto di libri per bambini e ragazzi.

Obiettivo dell’amministrazione è anche quello di ampliare le attività della Biblioteca favorendo la fruizione del luogo e dei servizi  da parte di diversi e nuove fasce di utenza.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 24.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

 

  1. IMPLEMENTAZIONE DEL PATRIMONIO LIBRARIO DEDICATO A DIVERSE FASCE DI ETA'

  2. CREAZIONE DI NUOVE INIZIATIVE CULTURALI DEDICATE ALLA LETTURA (PER L'UTENZA ADULTA), E ORGANIZZAZIONE DI UN CALENDARIO ANNUALE DI EVENTI E LETTURE ANIMATE PER I GIOVANI LETTORI, SIA NELLA SALA INTERNA CHE NEL GIARDINO DELLA BIBLIOTECA

  3. GESTIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' E DEI SERVIZI SPECIFICI DELLA BIBLIOTECA TRAMITE PERSONALE PROFESSIONALMENTE QUALIFICATO
  4. COORGANIZZAZIONE DELLA MOSTRA "DENTRO IL LIBRO" –  BIENNALE DI EDITORI APER RAGAZZI CHE GIUNGE ALLA 15 EDIZIONE NEL 2021.

 


NOTE Intervento archiviato