I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

ATTIVITÀ PRINCIPALI DELL'ISTITUZIONE

La Biblioteca di Cologne è una biblioteca di pubblica lettura; possiede un patrimonio di oltre 20.000 volumi di cui buona parte per ragazzi, consultabili liberamente e disponibili gratuitamente per il prestito a domicilio. Dispone di una sezione dedicata agli adulti con testi di narrativa e saggistica e una con libri dedicati a bambini e ragazzi. Offre i seguenti servizi gratuiti: prestito libri e riviste; prestito interbibliotecario di libri e materiale multimediale proveniente dalle  biblioteche afferenti alla Rete Bibliotecaria Bresciana; accesso internet Wi-Fi gratuito per gli iscritti al Servizio Bibliotecario e aule studio per studenti delle varie fasce d’età. Si propongono, inoltre, attività di avvicinamento alla lettura per bambini, ragazzi e adulti attraverso progettazioni specifiche oltre alla realizzazione di attività culturali di vario genere (Cinema, concerti, visite culturali, spettacoli teatrali…)  volti a migliorare il benessere degli utenti.  La Biblioteca di Cologne fa parte del Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano.

 

OBIETTIVO: Il Comune di Cologne intende proseguire nella realizzazione di attività di animazione, valorizzazione e sostegno dell'attività della Biblioteca Comunale mediante l’acquisto di novità librarie e multimediali per l'implementazione e l'arricchimento del patrimonio della Biblioteca Comunale.

Le erogazioni verranno destinate al finanziamento di progetti teatrali per famiglie e bambini, per l’organizzazione di attività/laboratori per bambini, allestimento di mostre temporanee.

Il progetto intende inoltre sostenere l'attività della Biblioteca Comunale attraverso la promozione di numerose attività volte a favorire l'integrazione sociale, la conoscenza e diffusione del patrimonio storico artistico del territorio locale e nazionale, la lettura animata per i più piccoli, incontri con gli autori, momenti musicali e proiezioni cinematografiche.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 10.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il Comune di Cologne intende proseguire nella realizzazione di attività di animazione, valorizzazione e sostegno dell'attività della Biblioteca Comunale mediante l’acquisto di novità librarie e multimediali per l'implementazione e l'arricchimento del patrimonio della Biblioteca Comunale. Le erogazioni verranno destinate al finanziamento di progetti teatrali per famiglie e bambini, per l’organizzazione di attività/laboratori per bambini, allestimento di mostre temporanee. Il progetto intende inoltre sostenere l'attività della Biblioteca Comunale attraverso la promozione di numerose attività volte a favorire l'integrazione sociale, la conoscenza e diffusione del patrimonio storico artistico del territorio locale e nazionale, la lettura animata per i più piccoli, incontri con gli autori, momenti musicali e proiezioni cinematografiche.