I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Biblioteca Comunale è un servizio culturale di base che garantisce l'accesso all'informazione e alla conoscenza a tutti i cittadini senza distinzione alcuna. Mette a disposizione il suo patrimonio di libri e di materiale multimediale per la consultazione in loco o per il prestito domiciliare gratuito. Mette in atto azioni volte a promuovere la lettura in cittadini di tutte le fasce di età, offre stimoli e opportunità di sviluppo culturale, di socializzazione e aggregazione, oltre che di discussione e riflessione comune.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 10.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

A. implementazione delle collezioni con l’obiettivo di rendere il patrimonio librario sempre più adeguato alle esigenze della contemporaneità. Si propone perciò di sviluppare: i. la sezione ragazzi allo scopo di incentivare sempre più l’abitudine alla lettura nei piccoli e giovani lettori e sostenere la formazione di cittadini informati e consapevoli, in grado di decodificare i numerosi messaggi che oggi affollano il mondo della comunicazione; ii. la sezione multimediale per rispondere alle attuali esigenze di informazione, lettura e comunicazione. iii. la sezione interculturale, e in particolare il settore libri in lingua, per rispondere alle esigenze culturali e di informazione di una comunità multiculturale. B. Acquisto di arredi e attrezzature che rendano la Biblioteca sempre più efficace e adeguata alla contemporaneità: es. nuove scaffalature per l'emeroteca, impianto di autoprestito,