I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i. L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

La biblioteca Federiciana ha un consistente e pregiato patrimonio storico di disegni, stampe, carte geografiche, mappe che costituiscono la "Raccolta Disegni e Stampe" di diversi periodi (sec. XVII-XX) e di diversa provenienza.

Informazioni sullo stato della conservazione

I documenti sono in discreto stato di conservazione ma la consultazione molto frequente potrebbe pregiudicarne le condizioni fisiche. 

La digitalizzazione ha l'obiettivo di garantire una migliore conservazione e favorire una maggiore fruibilità.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

Il formato digitale dei documenti sarà disponibile in consultazione presso la biblioteca Federiciana nei seguenti orari:

dal 16 settembre al 15 giugno - dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30

dal 16 giugno al 15 settembre - dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 1.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto prevede la digitalizzazione di alcune carte geografiche della Raccolta Disegni e Stampe della biblioteca Federiciana di diversi periodi storici e di diversa provenienza ma tutte riguardanti il territorio di Fano.