I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali e dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Biblioteca di Borgo Santa Maria, in questi ultimi anni, ha potenziato gli interventi a favore dei bambini, realizzando una rete di “Amici della Biblioteca”, che partecipano all’organizzazione e alla realizzazione di attività di promozione alla lettura, con annessi laboratori d’arte.In collaborazione con il Quartiere, le scuole e le associazioni culturali del territorio, aderisce al progetto Nati per Leggere, con incontri nelle Scuole dell’Infanzia e nella Scuola Primaria. Oltre che in biblioteca e nelle scuole, le letture sono spesso organizzate in spazi alternativi, quali il Parco e l’ex Cinema.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 3.600,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

La Biblioteca di Borgo Santa Maria riorganizza i propri spazi per renderli più funzionali alle necessità degli utenti e più fruibili in occasione dei laboratori, sia per i bambini che per gli adulti che partecipano ai corsi di lettura ad alta voce, organizzati con cadenza semestrale. E’ necessario perciò migliorare la qualità degli spazi della biblioteca con nuove scaffalature e complementi d’arredo, nonchè migliorare il servizio di catalogazione e rendere più veloce ed efficiente quello di back-office. E'necessario inoltre per la biblioteca dotarsi di un’ampia scelta di materiali per i laboratori e di un pc portatile, da utilizzare anche in occasione delle attività esterne alla biblioteca.